Appassionati della Focaccia, Benvenuti

Benvenuti sul mio Focaccia blog.

Qui troverete la ricetta di famiglia, video, consigli e presto tanti commenti da altri appassionati della focaccia genovese per migliorare la ricetta.

Provatela e fatemi sapere come viene!!!!!

VittorioBenvenuti sul mio Focaccia blog.

Qui troverete la ricetta di famiglia, video, consigli e presto tanti commenti da altri appassionati della focaccia genovese per migliorare la ricetta.

Provatela e fatemi sapere come viene!!!!!

Vittorio

Vittorio Viarengo

Vittorio e Angelo sono i creatori e curatori di VivaLaFocaccia.com, il blog con le video ricette semplici per fare il pane in casa. Nato a Genova e cresciuto nel panificio di famiglia, con i suoi video tutorial Vittorio insegna i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati e appassionate di arte bianca per fare il pane in casa come quello dei migliori panifici Italiani.

Subscribe
Notify of
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Bru

Ciao Vittorio,
finalmente con la tua ricetta FOCACCIA GENOVESE, sono riuscita a sfornare una focaccia FAVOLOSA!!! Come quella che si compera dal panettiere, bella, soffice e con una leggera crosticina che risalta il sapore dell’olio, ne ho fatte già quattro.Grazie!
Bru

ricetteanto

ciao Vittorio farti i complimenti è poco …vorrei abbracciarti perche grazie a TE son riuscita a fare sia la focaccia sia la pizza come in pizzeria …e devo dirti che dopo anni e anni di dure lotte con questi due lievitati ce lo FATTA e questo SOLO GRAZIE a TE… Read more »

anto66

Ciao Vittorio ho provato la tue ricetta del panettone con il mio forno a legna a cottura indiretta e devo dire che come prima volta non male,la prossima volta faro’ di meglio

vincenzo

Ciao Vittorio, complimenti per i tuoi filmati dettagliati e per l’entusiasmo che trasmetti. A me piace molto fare il pane con il lievito madre e con lievitazione di 12 ore e dopo tanti esperimenti e seguendo i tuoi consigli sembra che ci sono arrivato a fare un pane vicino all’eccellenza.… Read more »

Claudio

>grazie!! le aspetto!

gino

Ciao Vittorio, mi sono iscritto ieri, appena visitato il blog: bellissimo, non vedo l’ora di provare qualche ricetta, a partire dalla focaccia genovese, che qui a Savona, dove vivo (quartiere Legino, penso tu lo conosca), raramente si trova come piace a me, quindi ho deciso di cominciare la sperimentazione! Avrei… Read more »

Claudio

> La farinata l’ho fatta piu’ volte ma non mi viene ancora come piace a me. Continua a seguirmi che prim o poi la faccio
– Vittorio

gino

Prima di tutto ti ringrazio per la sollecita risposta, quindi ti segnalo una cosa trovata stasera su youtube: la farinata nel forno di casa (il video si intitola così); io purtroppo ho un forno che al max arriva a 250°, ma proverò ugualmente, magari allungando un attimo i tempi…… a… Read more »

Claudio

Il mitico Eugenio Torre. Bravissimo. 🙂

21
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x