Prova Ricetta Pandoro Fatto in Casa

In passato ho fatto la ricetta pandoro con il lievito naturale ed in molti mi hanno chiesto di fare la video ricetta di quello con il lievito di birra. Mi sono ispirato a questo articolo di Profumi e Colori dove la bravissima manu ha realizzato la ricetta delle Sorelle Simili.

Il risultato e’ stato accettabile dal punto di vista dello sviluppo della pasta

Ma devo rifarlo con il forno meno caldo e usando uno stampo piu’ robusto e forse piu’ grande. Come si vede in questa foto, questo tipo di contenitore non regge alla forza della lievitazione

Eccoli in forno

Realizzero’ la video ricetta sicuramente prima di Natale

Ciao

Vittorio

Vittorio Viarengo

Vittorio e Angelo sono i creatori e curatori di VivaLaFocaccia.com, il blog con le video ricette semplici per fare il pane in casa. Nato a Genova e cresciuto nel panificio di famiglia, con i suoi video tutorial Vittorio insegna i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati e appassionate di arte bianca per fare il pane in casa come quello dei migliori panifici Italiani.

Subscribe
Notify of
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vittoria

Ciao Vittorio, a livello di sapore posso sapere com’è questo pandoro? Vorrei provarne uno che sia il più simile possibile a quello “vero”, usando però una ricetta con il lievito di birra.

Vito

Ciao Vittorio, per il pandoro è obbligatorio lo stampo suo, o basta anche uno stampo rotondo?

luisa66

ciao Vittorio,  ma la ricetta del pandoro con il lievito di birra e con la sfogliatura non l’hai pubblicata?

amalia1975

ciao Vittorio io faccio quello delle sorelle simili è buonissimo, il panettone invece faccio il tuo  con il lievito di birra buonissimo anche quello!

Valentina

Io lo stampo l’ho preso in alluminio su amazon. Mi e’ arrivato dopo 2 giorni….. Ho una ricetta che parrebbe buona, sabato la provo e ri faccio sapere

11
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x