I Numeri di VivaLaFocaccia nel 2012

Ciao a tutti.

Il 2012 si e’ concluso da poco e nello spirito della trasparenza e del condividere tutto,  ho pensato di pubblicare i numeri di vivalafocaccia.com del 2012.

Nell’anno appena trascorso, Vivalafocaccia.com ha ricevuto 1,505,867 visite con piu’ di 4 milioni di pagine visualizzate, che rappresenta un incremento di quasi il 400% rispetto al 2011. Grazie a tutti voi!!!!

visite
Le pagine piu’ viste a parte la pagina principale sono la pagina delle video ricette, la video ricetta della pizza fatta in casa come quella della pizzeria, la video ricetta dei Croissant e la pagina sul lievito naturale.

pagine

L’accesso da dispositivi mobili e’ in crescita fortissima. Siamo passati da meno del 10% all’inizio dell’anno al 30% di accessi mobili all’inizio del 2013. Ecco i dispositivi piu’ popolari dove l’iPhone e l’Ipad la fanno da padroni.

mobile

I nostri fans sulla Pagina di Facebook sono arrivati a 155,000 e abbiamo 5,000 followers su Twitter.

Ecco i dati demografici dei fans di VivaLaFocaccia su Facebook:

demographics

Grazie per tutta l’attenzione!!

Fatemi sapere se avete delle domande specifiche su questi dati.

Ciao

Vittorio

Vittorio Viarengo

Vittorio e Angelo sono i creatori e curatori di VivaLaFocaccia.com, il blog con le video ricette semplici per fare il pane in casa. Nato a Genova e cresciuto nel panificio di famiglia, con i suoi video tutorial Vittorio insegna i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati e appassionate di arte bianca per fare il pane in casa come quello dei migliori panifici Italiani.

Subscribe
Notify of
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
daniel

Ho cercato per lungo tempo un sito come questo ora non lo lascio più!!!
I mio fornaio è stupito da alcuni particolari, che secondo lui è impossibile che sappia, visto che sono infermiere

Claudio

Ahaha…Mandalo su VivaLaFocaccia…Magari contribuisce a svelare qualche altro “trucco” del mestiere!!! c’è sempre da imparare da chi lo fa di professione !!

FrancescoI

@Viviana Condivido in pieno ogni tua parola, in particolare ha mostrato come fare in modo semplice cose che si pensava fossero difficili o solo per addetti ai lavori. Ha dato lo stimolo e l’incoraggiamento per fare il primo passo. Spesso leggo l’entusiasmo di chi ha fatto la prima volta il pane… Read more »

Viviana

Come già detto la differenza tra il tuo blog e tanti altri blog, è che da te si viene in famiglia, è come entrare in casa tua. Sei il vicino gentile a cui chiedere lo zucchero, sei il papà (non per l’età, forse siamo coetanei) che ti da un consiglio,… Read more »

GiuseppinaVerzola

GRAZIE PER AVER DATO LA POSSIBILITA’ E IN MANIERA SEMPLICE, A ME E A TANTE PERSONE, CHE PIACE AVERE LE MANI IN PASTA, DI POTER FARE IL PANE E ALTRO. ADESSO TI CHIEDO  SE C’E’ LA POSSIBILITA’ DI FARE LA PASTA SFOGLIA CON OLIO EXTRA VERGINE OLIVO, INVECE DEL BURRO.… Read more »

teresagiuseppina

la pasta sfoglia non l’ho mai fatta con il burro ma sempre con l’olio di oliva. Uso la pasta sfoglia per fare la torta pasqualina ma anche la torta con i carciofi è buonissima. Per la pasta sfoglia; gr 500 di farina-ml 100 di vino bianco secco-ml 100 di acqua… Read more »

Claudio

> Ottimo. Grazie della ricetta!!!
– Vittorio

GiovanniPorcari

Grandissimo Vittorio.  Peccato che i cervelli come il tuo finiscano fuori dall’Italia. E si che ci sarebbe davvero bisogno di quel vostro lievito perchè senza quello è la solita pizza.  Grazie del fantastico lavoro e di avermi contagiato con questa passione. Adesso quando guardo il risultati del mio lavoro di… Read more »

20
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x