Condividi questa pagina:

I Numeri di VivaLaFocaccia nel 2012

Ciao a tutti.

Il 2012 si e’ concluso da poco e nello spirito della trasparenza e del condividere tutto,  ho pensato di pubblicare i numeri di vivalafocaccia.com del 2012.

Nell’anno appena trascorso, Vivalafocaccia.com ha ricevuto 1,505,867 visite con piu’ di 4 milioni di pagine visualizzate, che rappresenta un incremento di quasi il 400% rispetto al 2011. Grazie a tutti voi!!!!

visite
Le pagine piu’ viste a parte la pagina principale sono la pagina delle video ricette, la video ricetta della pizza fatta in casa come quella della pizzeria, la video ricetta dei Croissant e la pagina sul lievito naturale.

pagine

L’accesso da dispositivi mobili e’ in crescita fortissima. Siamo passati da meno del 10% all’inizio dell’anno al 30% di accessi mobili all’inizio del 2013. Ecco i dispositivi piu’ popolari dove l’iPhone e l’Ipad la fanno da padroni.

mobile

I nostri fans sulla Pagina di Facebook sono arrivati a 155,000 e abbiamo 5,000 followers su Twitter.

Ecco i dati demografici dei fans di VivaLaFocaccia su Facebook:

demographics

Grazie per tutta l’attenzione!!

Fatemi sapere se avete delle domande specifiche su questi dati.

Ciao

Vittorio

20 Comments
1 Star2 Star3 Star4 Star5 Star (Clicca per votare)
  • daniel

    Ho cercato per lungo tempo un sito come questo ora non lo lascio più!!!
    I mio fornaio è stupito da alcuni particolari, che secondo lui è impossibile che sappia, visto che sono infermiere

    • http://vivalafocaccia.com vivalafocaccia

      Ahaha…Mandalo su VivaLaFocaccia…Magari contribuisce a svelare qualche altro “trucco” del mestiere!!! c’è sempre da imparare da chi lo fa di professione !!

  • FrancescoI

    @Viviana Condivido in pieno ogni tua parola, in particolare ha mostrato come fare in modo semplice cose che si pensava fossero difficili o solo per addetti ai lavori. Ha dato lo stimolo e l’incoraggiamento per fare il primo passo. Spesso leggo l’entusiasmo di chi ha fatto la prima volta il pane ed è come se fosse riuscito a realizzare un sogno.
    Caro Vittorio non esagero quando dico che meriteresti un riconoscimento particolare, non hai semplicemente messo delle ricette in rete ma hai fatto realizzare i sogni a tanti di noi.
    Grazie
    FrancescoI

  • Viviana

    Come già detto la differenza tra il tuo blog e tanti altri blog, è che da te si viene in famiglia, è come entrare in casa tua. Sei il vicino gentile a cui chiedere lo zucchero, sei il papà (non per l’età, forse siamo coetanei) che ti da un consiglio, che ti accompagna…non so come spiegare…Non sei in cattedra a spiegare, a volte mi ricordi me da ragazzina quando non vedevo l’ora di raccontare cos’era successo. Hai quell’entusiasmo genuino della condivisione. Per me è questo che ha portato il tuo blog a questi dati!

    • http://vivalafocaccia.com/ vivalafocaccia

      @Viviana si ma cosi mi commuovo… :) Grazie!

  • GiuseppinaVerzola

    GRAZIE PER AVER DATO LA POSSIBILITA’ E IN MANIERA SEMPLICE, A ME E A TANTE PERSONE, CHE PIACE AVERE LE MANI IN PASTA, DI POTER FARE IL PANE E ALTRO.
    ADESSO TI CHIEDO  SE C’E’ LA POSSIBILITA’ DI FARE LA PASTA SFOGLIA CON OLIO EXTRA VERGINE OLIVO, INVECE DEL BURRO. GRAZIE

    • http://vivalafocaccia.com/ vivalafocaccia

      @GiuseppinaVerzola mi spiace non l’ho mai fatta…ho visto che qualcuno usa yogourt e olio di oliva ma non ho mai provato.

    • teresagiuseppina

      la pasta sfoglia non l’ho mai fatta con il burro ma sempre con l’olio di oliva. Uso la pasta sfoglia per fare la torta pasqualina ma anche la torta con i carciofi è buonissima.
      Per la pasta sfoglia; gr 500 di farina-ml 100 di vino bianco secco-ml 100 di acqua tiepida 4 cucchiai di olio.>
      procedimento: fare una fontana con la farina mescolata ad un pizzico di sale e versare al centro l’olio, il vino bianco e l’acqua. Lavorare gli ingredienti aggiungendo eventualmente un pò di acqua in modo da ottenere una pasta liscia ed elastica. Formare un cilindro e dividere in 6 panetti o più. coprire con un telo umido oppure con pellicola e telo, riposare per 10-15 minuti. stendere i panetti di pasta in sfoglie sottili. Ungere di olio una tortiera e foderarla con una sfoglia, spennellare di olio, poi coprirle con le altre 2 0 3 (dipende da quante sfoglie) sempre unte di olio. poi si procede con il ripieno e ripetere come sopra. Alla fine ripiegare il bordo. Attenzione a non rompere la pasta altrimenti non si sfoglia. Cucinare in forno preriscaldato a 180 per circa una ora.
      Si può provare anche acqua vino ed olio in parti uguali
      Questa e una pasta sfoglia per torte salate. Per i dolci non ho mai provato,

      • http://vivalafocaccia.com vivalafocaccia

        > Ottimo. Grazie della ricetta!!!
        - Vittorio

  • GiovanniPorcari

    Grandissimo Vittorio. 
    Peccato che i cervelli come il tuo finiscano fuori dall’Italia. E si che ci sarebbe davvero bisogno di quel vostro lievito perchè senza quello è la solita pizza. 
    Grazie del fantastico lavoro e di avermi contagiato con questa passione. Adesso quando guardo il risultati del mio lavoro di fornaio non posso fare a meno di dire : ‘Fantastico… è venuto benissimo. Son proprio CONTENTO.”

    • http://vivalafocaccia.com/ vivalafocaccia

      @GiovanniPorcari Le frasi firma di VivaLaFocaccia. Vengono spontanee :)

  • FrancescoI

    Vittorio,
    meriteresti una copertina del “TIME”.
    Un abbraccio
    FrancescoI

    • http://vivalafocaccia.com/ vivalafocaccia

      @FrancescoI Non esageriamo, ma grazie!!!
      - Vittorio

  • DaniloGiambra

    Bravo Vittorio! Hai creato qualcosa di bellissimo :)

  • http://www.autosvezzamento.it/ andrea_

    Vittorio, cos’è successo a settembre/ottobre che ti ha fatto improvvisamente raddoppiare le visite?

    • http://vivalafocaccia.com/ vivalafocaccia

      @andrea_ succede dopo la pausa estiva che il traffico salga. In piu’ il trend e’ in crescita in generale. Per cui le due cose combinate hanno creato l’impennata.

  • StefanoTanocanario

    Sono numeri fantastici, se pensiamo che sono fatti da un “hobbysta” c’è davvero da rimanere a bocca aperta!!! Con la passione disinteressata hai sfornato, è il caso di dire, un prodotto che ti invidiamo in tanti professionisti. Te l’ho già detto ma mi ripeto: TI VOGLIO BENE!!!!!

    • http://vivalafocaccia.com/ vivalafocaccia

      @StefanoTanocanario Grazie. Ricambio!!
      - Vittorio

  • iltauro

    più che porti delle domande, il 2012 è l’anno in cui ho scoperto il blog, mi è piaciuto tantissimo, lo frequento assiduamente scaricato l’app su iphone…. e l’ho anche pubblicizzato…..Ora mi chiedo, “sarà merito mio questo incremento pazzesco?”
    Ovviamente scherzo….. hai fatto una cosa utile e molto ben fatta….giù il cappello e onore al merito.
    Ps. sabato proverò i croissant con lo yogurt….ti farò sapere.
    Ciao ciao

    • http://vivalafocaccia.com/ vivalafocaccia

      @iltauro è ANCHE merito tuo!! :)