Festa in Piazza e Pizza e Musica per Tutti

Ogni anno qui nel quartiere si San Jose in California dove vivo da piu’ di 10 anni facciamo una fesa in piazza. Chiudiamo la via senza sbocco dove c’e’ la mia casa

charmat-map

e tutti i vicino portano fuori il BBQ e mangiamo dalle 4 alle 7, poi facciamo un concerto con tutti i musicisti grandi e piccoli del quartiere.
E’ gia’ da due anni che in aggiunta alla focaccia genovese che non può mai mancare, faccio anche la pizza utilizzando la ricetta che trovate cliccando qui e la cuocio nel mio fantastico forno 4 Pizze della Alfa Pizza.
Come vedete in questo video, la pizza fa sempre un successo enorme e devo dire che da quando ho il forno AlfaPizza, ogni occasione diventa sempre una bella festa.


C’erano anche alcuni ragazzi Italiani in viaggio studio in Silicon Valley e non potevano credere di mangiare una pizza cosi’ fatta in casa.

Dopo la mangiata, raduniamo tutti i musicisti del quartiere e facciamo un concertino. Ecco il team VivaLaFocaccia che suona Roxanne dei Police con mia figlia Laura ala batteria e mi cognato Angelo che oltre ad essere un grande chitarrista, e’ sempre più coinvolto con questo blog.

Guardate che pizze professionali!!!


DSC_0037 Pizza AlfaPizza Pizza AlfaPizza Pizza AlfaPizza Pizza AlfaPizza

Alla prossima

Vittorio

Vittorio Viarengo

Vittorio e Angelo sono i creatori e curatori di VivaLaFocaccia.com, il blog con le video ricette semplici per fare il pane in casa. Nato a Genova e cresciuto nel panificio di famiglia, con i suoi video tutorial Vittorio insegna i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati e appassionate di arte bianca per fare il pane in casa come quello dei migliori panifici Italiani.

Subscribe
Notify of
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marisa

A vedere queste pizze mi viene un’invidia!!! Adoro la pizza un po’ polposetta, invece qui a Imperia trovo solo le pizze ostia. Comincerò a provare con i tuoi consigli.

nonna rita

Ciao,
fantastico,
noi facciamo da 7 anni LA FESTA DEI VICINI, il 28/05 facendo grandi bbq, bella idea con il forno da pizza, ottimi i tuoi consigli.
grazie

nonna lucia

mamma mia che bellezza…

nicola

ciao vittorio, scusa per lo spam, volevo segnalarti che ora a parte l’avatar che non mi esce quando commento, non riesco a commentare più come iscritto, ma solo come ospite.( mi dice che l’indirizzo mail è già in uso, ti credo è il mio 🙂 ) volevo togliere l’avatar, e… Read more »

nicola

provola

nicola

prova avatar

13
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x