Focaccia e Mondiali

Con l’Italia eliminata dai mondiali, non ci resta che tifare per USA e Messico.

USA perche’ viviamo in California e Messico perche’ la squadra di calcio dove gioca mio figlio Luca ha tantissimi bambini di origine Messicana. Eccoli in questo video.

L’altro giorno per la partita degli USA con il Portogallo, il mio vicino di casa ci ha invitati a vedere la partita nella sua sala in configurazione SuperBowl (la finale del football Americano) con schermo gigante di 5 metri. Per ricambiare l’ospitalita’ ho pensato di fare la focaccia genovese e siccome volevo fare un figurone, ho deciso di portarla cruda in modo da cuocerla durante la partita. La casa del vicino e’ stata costruita dallo stesso impresario che ha costruito la mia e siccome in America quando costruiscono le case le forniscono con cucine e bagni, il mio vicino ha il forno identico al mio e sono andato sul sicuro per la cottura.

Trovate la video ricetta della Pizza al Taglio fatta in casa cliccando qui e quella della focaccia genovese qui.

Ecco le focacce e le pizze al taglio durante il trasporto

Focaccia Genovese

Nel bagagliaio della mia macchina

Focaccia Genovese

Ed ecco il calcio di inizio

USA - Portogallo

Partita emozionante. Inutile dire che i vicini hanno apprezzato molto la pizza al taglio, e la focaccia  alle cipolle, salvia e rosmarino calda.

USA - Portogallo

Peccato per il goal del Portogallo al 95imo minuto. Comunque abbiamo passato il turno nonostante alla successiva sconfitta con la Germani.

Ora ci stiamo gia’ preparando ai sedicesimi di finale.

USA! USA! USA!!

Ciao

– Vittorio

 

Vittorio Viarengo

Vittorio e Angelo sono i creatori e curatori di VivaLaFocaccia.com, il blog con le video ricette semplici per fare il pane in casa. Nato a Genova e cresciuto nel panificio di famiglia, con i suoi video tutorial Vittorio insegna i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati e appassionate di arte bianca per fare il pane in casa come quello dei migliori panifici Italiani.

Subscribe
Notify of
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
isabel

le mie focacce,ciao dalla spezia

Marina

Luca in Nazionale!!!!!!!!!!!

Allan e Kathryn

Bravo Luca!

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x