Prova Forno Pizza e Brace AlfaPizza

Tempo fa ho regalato a mia mamma il forno AlfaPizza Pizza e Brace a gas. Mentre mi trovavo in Italia per le ferie ho colto l’occasione per provarlo in prima persona.

Sono rimasto molto soddisfatto e penso che ne prenderemo uno anche per Angelo. E’ comodissimo e pratico grazie all’uso del gas. Raggiunge il 400°- 500° C in 15 minuti con temperature sul suolo del forno tra i 360° e i 400° C, ottimali per cuocere la pizza in meno di 2 minuti come nelle pizzerie.  Guardate che bel risultato in questo video un po’ improvvisato girato e montato con l’iPhone di mia mamma.

Questo forno e’ ottimo per chi vive in un condominio ed è preoccupato che un forno a legna possa disturbare i vicini a causa del fumo. Questo a gas non fa fumo ed il risultato e molto simile a quello a legna. Ve lo consiglio proprio.

pizza e brace alfapizza

Trovate tutte le mie ricette per il forno a legna cliccando qui.

Ciao

Vittorio

 

Vittorio Viarengo

Vittorio e Angelo sono i creatori e curatori di VivaLaFocaccia.com, il blog con le video ricette semplici per fare il pane in casa. Nato a Genova e cresciuto nel panificio di famiglia, con i suoi video tutorial Vittorio insegna i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati e appassionate di arte bianca per fare il pane in casa come quello dei migliori panifici Italiani.

Subscribe
Notify of
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano

Complimenti Vittorio. Sebbene molto distante dalla pizza Napoletana (tipicamente morbida) è una pizza cotta veramente bene e soprattutto ben cotta, senza avere parti eccessivamente bruciate, come ahimè troppo spesso accade.

Giuseppe

Con farina vivenza macinata a pietra ,SPETTACOLARE! Grazie

Giuseppe

Si!sono particolarmente soddisfatto,soprattutto del sapore

Elena Giudice

Ciao Vittorio … sono seriamente interessata a questo fantastico forno! Manderò subito una mail per chiedere informazioni .. intanto se per te non è disturbo vorrei chiederti (perché sono stordita e non lo trovo) il video della preparazione completa per questa fantastica pizza che vedo con il bordo alto *.*… Read more »

tina b

Ciao, interessante quel forno… mi preoccupa il costo però!

Allesandro Fiorini

Ciao Vittorio complimenti prima di tutto per questo sito fantastico e le tue video ricette per me oro colato. Ora vorrei almeno avvicinarmi ai tuoi risultati ma sicuramente mi manca il pezzo forte per iniziare ovvero il forno a legna che sicuramente per la casa che ho un appartamento non… Read more »

32
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x