Pasta Madre Day ad Alessandria

Ricevo da Anna e pubblico volentieri…

Se non riuscite ad andare ad Alessandria od ad un altro “Pasta Madre Day”, potete farvi il lievito Naturale in casa con la mia video ricetta che trovate cliccando qui.

Pasta Madre Day

Sabato 2 febbraio, dalle 16 alle 19 presso il Museo Etnografico “C’era una volta”, piazza Gambarina, anche in Alessandria si celebra il Pasta Madre Day.

Il Pasta Madre Day (www.pastamadre.net) e’ un evento annuale che si svolge in tutta Italia su base volontaristica ed e’ dedicato a chi vuole fare o sta gia’ facendo il pane da se’. Lo scopo principale e’ distribuire gratuitamente dosi di pasta madre (o pasta acida, lievito naturale o lievito madre) . La pasta madre e’ l’agente lievitante piu’ semplice e piu’ antico, chiunque lo puo’ autoprodurre e sostituisce il lievito di birra, piu’ comunemente usato, ma qualitativamente inferiore. Insomma, il pane fatto con il lievito naturale ha un aroma più intenso e un sapore e una fragranza particolari, una maggiore disponibilità di minerali, si conserva più a lungo ed è più sano e digeribile. Oltre alla distribuzione di dosi di pasta madre, ci saranno dimostrazioni pratiche e una piccola degustazione, e verranno date tutte le informazioni necessarie per autoprodursi il pane.

Ingresso libero.

CHI VUOLE ESSERE SICURO DI RICEVERE LA PROPRIA ‘DOSE’ E’ PREGATO DI PRENOTARSI via email cliccando qui.

Ciao

Vittorio

1 Commento
1 Star2 Star3 Star4 Star5 Star (Clicca per votare)
  • luisa

    Anche s Brescia ci sarà ! Non vedo l’ora di partecipare !!