Il Canale YouTube di VivaLaFocaccia.com

Condividi

La chiave per imparare a fare il pane e i dolci in casa e’ vedere bene la manipolazione dela pasta e rispettare i tempi di lievitazione. E’ per questo che YouTube e’ diventato uno strumento fondamentale per molti apprendisti panettieri a casa, io incluso. Ecco come si presenta il nostro canale su YouTube (Cliccate sull’immagine per accedere)

Da qualche tempo potete seguirci anche su Twitter cliccando qui

Vittorio

 

Pubblicità

Pubblicità

Subscribe
Notify of
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
29 Settembre 2016 8:14

Ciao Vittorio volevo sapere se al posto del lievito di birra mettessi il lievito madre in tutte le ricette con il lievito secco cosa devo cambiare se mettessi il lievito madre?
Grazie

Pietro
25 Gennaio 2012 14:51

Ciao Vittorio,

a quando una bella ricetta della focaccia di patate? Non si trova più molto neanche qui in Liguria, e mia prozia (89 anni) continua a fare ma ogni volta cambia qualcosa perché non si ricorda?

Ciao

Pietro

26 Gennaio 2012 6:08
Reply to  Pietro

Non la so fare, ma prima o poi provo – Vittorio

Ilaria
17 Gennaio 2012 10:09

Ciao, ieri sera ho fatto l’impasto per le baguette facili, l’ho messo a lievitare ma il problema è che me ne sono dimenicata! L’ho messo in frigo dopo 4 ore invece di 2….cosa accadrà? Tra l’altro, visto che dici che si può lasciare in frigo anche qualche giorno, pensavo di… Read more »

17 Gennaio 2012 16:32
Reply to  Ilaria

Dipende dalla temperatura del frigo. Se e’ intorno ai 5 gradi, non succede niente, se e’ sopra potrebbero stralievitare e diventare 1 – un po’ acide 2 – sgonfiarsi in forno invece di crescere

Pubblicità