In molte mi hanno chiesto negli ultimi anni di proporre ricette senza glutine per fare il pane in casa. Io purtroppo non ho esperienza con questo tipo di farine ma la comunità di VivaLaFocaccia e’ fatta di tantissimi e tantissime appassionate e tra queste ho conosciuto virtualmente Rosa Maria del blog La Cucina di Bimba Pinba che ha adattato alcune delle mie ricette alle farine senza glutine ottenendo dei risultati strepitosi. Visitate il sul bellissimo blog e iscrivetevi alla sua pagina su Facebook per vedere tutte le sue ricette sia per la panificazione in casa che per la cucina in generale.
Nel tempo mi impegnero’ ad imparare ad usare le farine senza glutine anche io, nel frattempo abbiamo deciso di fare una collaborazione dove ho creato un angolo “senza glutine” su VivaLaFocaccia con le ricette di Rosa Maria curato da lei. Sono sicuro che sarà molto apprezzato e seguito.
Per darvi un assaggio della bravura di Rosa Maria, guardate questi esempi:
E tantissime altre. Nelle prossime settimane, pubblicheremo decine di ricette senza glutine.
Grazie alla bravissima Rosa Maria e noi ci vediamo alla prossima video ricetta
Vittorio
Grazie di cuore ad Angelo e Vittorio per la grandissima qualità delle ricette e delle spiegazioni. Volevo segnalarvi che dai miei dispositivi Apple (iphone ed Ipad) spesso ho difficoltà di navigazione e di stabilità del blog. Non so se è un problema solo mio o si può fare qualcosa. Un… Read more »
Grazie a te Emanuele per la segnalazione.Stiamo cercando di migliorare la navigazione via browser sui dispositivi mobili e inoltre spero presto avremo una nuova app proprietaria più fruibile.
Ciao Vittorio, prime prove di pane e pizza senza glutine, come ti sembrano?
Complimenti!!! Bravo. E grazie per le foto!
Mi piace tantissimo fare pane e pizza