Benvenuti alla prima puntata di VivaLaFocaccia TV, un appuntamento settimanale video dove parlo di trucchi, consigli per fare il pane in casa e rispondo alle domande più frequenti dei lettori e delle lettrici.
Anche se quello che contraddistingue il blog sono le video ricette passo passo, queste richiedono lunghi periodi di prova, diverse sessioni di ripresa video e parecchio impegno per il montaggio finale. Questo fa si’ che io riesca a pubblicare solo uno o due video al mese. Con VivaLaFocaccia TV, posso fare dei video più veloci che richiedono meno sforzo di produzione ma allo stesso tempo mi permettono di rispondere più velocemente ed in video alle domande che ricevo nei commenti, via email e sulla nostra pagina su Facebook.
Spero che vi piaceranno e fatemi sapere nei commenti o sulla nuova bacheca, come posso migliorarli.
Ciao
Vittorio
Ciao Vittorio Vorrei assolutamente ringraziarti pur incentivare a tutti/e la maniera piu semplice di fare delle ricette sia semplice a complesse i nostri pane, focacce e altri fatto in casa. In questa forma ho imparato tantissimi suggerimenti importante di come ottenere dei ottimi risultati sempre nella maniera piu semplice! Davvero… Read more »
@vanessaf211 Non ho ancora fatto perchè non l’ho ancora trovata (in verita non l’ho cercata bene) pero è una cosa che ho in lista.
Ciao Vittorio. Sono Davide, vivo in Brasile e grazie a te riesco adesso a fare una pizza decente!!! questa puntata é molto saggia, perché uno dei primi errori che tutti noi apprendisti commettiamo é iniziare con ossessione a cercare ingredienti, farine, forni impastatrici etc (qualcuno a cui dare la colpa… Read more »
@davide007 Sono contento!!!!!
– Vittorio
Ciao Vittorio! Ti scrivo dal Brasile per complimentarmi con te perchè, grazie al tuo blog, sto imparando a fare tante cose che prima credevo impossibili. Ed essendo molto lontano dalla mia amata Italia ora mi è possibile gustare ancora sapori qui introvabili, come la focaccia genovese o la ciabatta. Ti… Read more »
> Grazie per i complimenti.
Puoi provare ad impastare alla sera e lasciare riposare in frigorifero dove la lievitazione rallenta…non vale proprio per tutte le ricette..ogni impasto ha le sue caratteristiche. Fai delle prove per adattare le ricette ai tuoi ritmi.Lanciati e poi al limite vediamo ricetta per ricetta 🙂
Vittorio, ti scrivo per la prima volta ma sono mesi che ti seguo…e sono mesi che non compro il pane!!! Grazie a te la pizza non è più un problema (prima era sempre un flop!), ho imparato a fare la “ciabatta” sia veloce che lenta, e la focaccia. Ma il… Read more »
> Grazie a te!
complimenti per questa bella iniziativa,Vittorio!!è sempre un piacere ascoltare le tue spiegazioni ed approfondimenti,sull’arte bianca!!queste puntate tv ,saranno preziose,per noi 😀
alla prossima e buona giornata 😉