Accensione Forno a Legna

Una delle caratteristiche principali dei forni alfaforni.com, e’ la velocita’ con la quale raggiungono la temperatura ideale per cuocere la pizza. Come ho spiegato in precedenza, la chiave per una buona pizza e’ utilizzare una ricetta con poco lievito e lunghi tempi di lievitazione e cuocere la pizza alla temperatura di circa 400 gradi per un paio di minuti.

In questo video vi faccio vendere come si accende il forno Quattro Pizze della AlfaPizza. Per la ricetta per fare la pizza in casa, cliccate qui. Se non avete il forno a legna, trovate il catalogo alfaPizza cliccando qui e trovate la ricetta per cuocere la pizza nel forno di casa qui.

Cliccate qui la per la mia pagina dedicata al forno a legna.


Ciao

Vittorio

Vittorio Viarengo

Vittorio e Angelo sono i creatori e curatori di VivaLaFocaccia.com, il blog con le video ricette semplici per fare il pane in casa. Nato a Genova e cresciuto nel panificio di famiglia, con i suoi video tutorial Vittorio insegna i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati e appassionate di arte bianca per fare il pane in casa come quello dei migliori panifici Italiani.

Subscribe
Notify of
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Fabbrucci

Grazie Vittorio!!! con i tuoi video sono riuscito a convincere mia moglie ad acquistare il forno 4 pizze della Alfapizza!!!

Alessandro Biviano

Quanto costa?

Filippo Basso

Ciao Vittorio, io ho comperato un forno simile a questo, la struttura sembra proprio la stessa ma non è lo stesso produttore: http://www.risbrohus.dk/product.asp?product=316 (la ditta è danese ma si fanno fare il forno dagli italiani .. per quanto mi sembra potrebbe anche essere proprio la stessa AlfaPizze) Comunque anche io… Read more »

Silvano B.

Carissimo Vittorio, da un paio di settimane stò adoperando il mitico 4pizze dell’ Alfapizza, che dire, uno SPETTTAAACOLO. Pizze senza pari, pane croccante con zero umiditá (stò usando la Farina d’ America, una Manitoba della Spadoni, forza perfetta!) Ed ho grigliato anche splendidamente Asado e Costate di scottona, una gioia… Read more »

Claudio

> Il forno 4 Pizze e’ uno spettacolo!!! Come hai fatto a grigliare?
– Vittorio

Silvano B.

> Ciao Vittorio, ho usato quella griglietta con la sua teglia anti unto fornita con il forno a una temperatura dai 300 °C a scendere, oltre dende a incendiarsi il grasso colato, costate 4/5 minuti per parte (tagli da 600/650g), asado un 10/15 min. per parte sempre sulla griglietta e… Read more »

UmbertoCortivo

caro Vittorio, questo forno è favoloso, non pensavo raggiungesse quelle temperature in così poco tempo…..devo ancora fare un pò di pratica con le tue ricette, quando sono pronto mi faccio un regalo!

11
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x