• Home
  • AlfaPizza
  • I Fantastici Kit di Accessori per il Forno a Legna AlfaPizza

I Fantastici Kit di Accessori per il Forno a Legna AlfaPizza

In settimana mi sono arrivati i nuovissimi kit da Pizzaiolo, Panettiere, Pasticcere a Rosticcere di alfaforni.com. Li ho subito aperti e vi propongo di seguito i video dell’unboxing (apertura scatola) che ho realizzato con mia figlia Laura. Non vedo l’ora di provarli nella realizzazione delle mie ricette. Trovate tutte le mie ricette per il forno a legna cliccando qui.

Il Kit Pizzaiolo

Il Kit Pizzaiolo di AlfaPizza e’ essenziale sia per gli aspiranti pizzaioli e pizzaiole, sia per i più’ esperti. Contiene: la pala per infornare con manico in legno, il palino per sfornare la pizza, il muovibraci per spostare di lato la cenere per preparare il piano forno, la spazzola forno: con setole in ottone per pulire il forno, la paletta in legno di faggio evaporato dove preparare la pizza, infornare e sfornare focacce, la cassetta per i panetti pizza dove fare lievitare la palline della pasta della pizza al riparo da spifferi, il termometro laser a infrarossi per la lettura accurata della temperatura su tutti i punti del piano forno, un set da taglio con rotella tagliapizza  per ottenere un taglio preciso della pizza, la paletta per panetti asimmetrica che agevola la presa dei panetti, il tagliapasta, un tagliere in legno abete per tagliare la pizza in parti uguali, il guanto anticalore ed il ricettario AlfaPizza con tante ricette per il forno a legna.

Ecco l’unboxing (l’apertura della scatola):

[youtube video=https://youtu.be/Apbt93jWzF0]

 

Il Kit Panettiere

Il Kit Panettiere contiene una Pala in legno, la spianatoia, una cassetta lievitazione in legno, un Telo in cotone per coprire il pane durante la lievitazione, la cassetta per lievitazione dell’impasto, un tagliapasta, un tagliere in legno, un guanto anticalore ed il Ricettario Alfa Pizza.

[youtube video=https://www.youtube.com/watch?v=MluOnB81WU4&feature=youtu.be]

 

Il Kit Pasticcere

Il Kit pasticcere contiene tutti gli strumenti essenziali per fare torte e dolci in casa e poi cuocerli con i forni AlfaPizza. Trovate la descrizione completa cliccando qui.

Ecco l’unboxing:

[youtube video=https://youtu.be/TfH7UgxEa98]

 

Il Kit Rosticcere

I forni a legna AlfaPizza possono essere usati per cuocere la carne alla brace e alla pietra grazie al kit di accessori “Kit Rosticcere“. Il kit contiene un set posate: per manipolare la carne, una griglia di acciaio brillantata e levigata con spigoli arrotondati per grigliare la carne, una pietra ollare per cuocere la carne o pesce alla pietra, un grembiule AlfaPizza, un guanto anticalore, una teglia ed il muovibraci per posizionare la braca nella zona desiderata.

Ecco l’unboxing:

[youtube video=https://youtu.be/so9G3r_Y__s]

 

Trovate tutte le informazioni su questi fantastici kit sul sito di AlfaPizza.

alla prossima video ricetta…

Vittorio

 

Vittorio Viarengo

Vittorio e Angelo sono i creatori e curatori di VivaLaFocaccia.com, il blog con le video ricette semplici per fare il pane in casa. Nato a Genova e cresciuto nel panificio di famiglia, con i suoi video tutorial Vittorio insegna i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati e appassionate di arte bianca per fare il pane in casa come quello dei migliori panifici Italiani.

Subscribe
Notify of
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Focaccino

Ciao Vittorio quanto l’hai pagato il kit del pizzaiolo?

Simone Massa

Ciao vittorio, vorrei sapere la circonferenza del tagliere rotondo e la misura degli spicchi…. Grazie

stefano

Molto interessante.
Però, senza sembrare scortese, qual è il prezzo del kit? su internet non riesco a trovarlo.

Stefano

Perfetto, grazie mille!
Stefano

7
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x