Ciao sono Angelo di VivaLaFocaccia e oggi vediamo la ricetta per fare i tipici Amaretti morbidi di Gavi e Voltaggio.
Dopo avere tentato alcune ricette in rete ho provato questa che mi ha dato una fan di VivaLaFocaccia, Pinuccia che ringrazio tantissimo.
Inoltre per il video voglio ringraziare un cameraman d’eccezione ..Stefano Cannatà che mi ha aiutato visto che il mio polso dopo la frattura non è ancora al 100%.
Non ho mai trovaro le mandorle amare da comprare. Sono velenose e perciò difficilissime da trovare ed adoperare.
Jura usa le fiale di aroma alla mandorla vengono uno spettacolo. Io li ho già fatti e li sto ripreparando proprio oggi per domani sera. Grazie Angelo per la ricetta.
buonissimi assolutamente da fare …grazie per la ricett
prego!
Eccomi!! Buonissimi!!! Grazie per la ricetta strepitosa!!!
Prego!! 🙂
dopo la prima volta che erano venuti benissimo e buonissimi, le volte successive si afflosciano e diventano delle polpettine piatte, non belle a vedersi, ancorchè buonissime. Mi sembra di non aver cambiato niente, l’ultima volta ho aperto due o tre volte il forno per lasciar andar via l’umidità, mi sembra… Read more »
Se non hai cambiato nulla potrebbe dipendere dall’umidità e dal clima. Prova a lasciarli asciugare un po di più di 24 ore o cerca un posto più riparato e asciutto.
grazie della risposta e di tutte le ricette fantastiche! adesso, com’è normale visto il periodo, attacco con i quattro pandolciper i 4 figli!
4 pandolci!! Buon lavoro! 🙂
Non dico ottimi….di più grazie di condividere le ricette
Prego! 🙂
ciao, il bicarbonato sarebbe l’ammoniaca?
No, e’ bicarbonato di sodio 🙂
Sent from my mobile device, please forgive errors
Mi correggo. Sono molto simili ma pare che l’ammoniaca lascia potenzialmente meno gusto di acido. Ecco uno stralcio di questo articolo in proposito http://www.gennarino.org/wordpress2/differenze-tra-ammoniaca-e-lievito-per-dolci/ “Con l’ammoniaca per dolci (per meglio dire, con il carbonato d’ammonio) avviene più o meno la stessa cosa: in presenza di acqua avviene una liberazione di… Read more »