Tempo fa ho regalato a mia mamma il forno AlfaPizza Pizza e Brace a gas. Mentre mi trovavo in Italia per le ferie ho colto l’occasione per provarlo in prima persona.
Sono rimasto molto soddisfatto e penso che ne prenderemo uno anche per Angelo. E’ comodissimo e pratico grazie all’uso del gas. Raggiunge il 400°- 500° C in 15 minuti con temperature sul suolo del forno tra i 360° e i 400° C, ottimali per cuocere la pizza in meno di 2 minuti come nelle pizzerie. Guardate che bel risultato in questo video un po’ improvvisato girato e montato con l’iPhone di mia mamma.
Questo forno e’ ottimo per chi vive in un condominio ed è preoccupato che un forno a legna possa disturbare i vicini a causa del fumo. Questo a gas non fa fumo ed il risultato e molto simile a quello a legna. Ve lo consiglio proprio.
Trovate tutte le mie ricette per il forno a legna cliccando qui.
Ciao
Vittorio
Complimenti Vittorio. Sebbene molto distante dalla pizza Napoletana (tipicamente morbida) è una pizza cotta veramente bene e soprattutto ben cotta, senza avere parti eccessivamente bruciate, come ahimè troppo spesso accade.
Grazie
Con farina vivenza macinata a pietra ,SPETTACOLARE! Grazie
Spettacolo!
Si!sono particolarmente soddisfatto,soprattutto del sapore
Ciao Vittorio … sono seriamente interessata a questo fantastico forno! Manderò subito una mail per chiedere informazioni .. intanto se per te non è disturbo vorrei chiederti (perché sono stordita e non lo trovo) il video della preparazione completa per questa fantastica pizza che vedo con il bordo alto *.*… Read more »
la ricetta è la stessa che ho usato in California ma qui ho usato una farina italiana che ha preso mia mamma in piemonte. Risultato spettacolare. La ricetta è questa che faccio anche per la cottura in casa (è quella della disciplinare) https://www.vivalafocaccia.com/ricetta-pizza-napoletana-impasto-video/
Ciao, interessante quel forno… mi preoccupa il costo però!
Chiedi direttamente ad info@alfaforni.com per un preventivo ( quello non costa nulla) e poi valuti…dipende anche da quanto lo userai. Noi siamo sponsor soddisfatti 🙂
Ciao Vittorio complimenti prima di tutto per questo sito fantastico e le tue video ricette per me oro colato. Ora vorrei almeno avvicinarmi ai tuoi risultati ma sicuramente mi manca il pezzo forte per iniziare ovvero il forno a legna che sicuramente per la casa che ho un appartamento non… Read more »
Penso proprio di si. Hai provato a contattare info@alfaforni.com?
– Vittorio
2015-09-08 14:06 GMT-07:00 Disqus :