Ciao a tutti sono Angelo di VivaLaFocaccia e voglio presentarvi la Video Ricetta della Stroscia di Pietrabruna, un paese in provincia di Imperia.
Dopo il primo morso già durante le feste è partita subito la ricerca della ricetta. Dopo i primi tentativi in cui o lo spessore o il tipo di cottura indicati non davano il risultato sperato sono riuscito ad avvicinarmi abbastanza a quello che avevamo assaggiato e vi ripropongo qui la procedura per fare la Stroscia.
Ovviamente come sempre su questo blog ogni suggerimento che possa portare a miglioramenti è comunque il benvenuto.
Video Ricetta della Stroscia di Pietrabruna
E il lievito, quando si mette?
Mario
grazie Mario… ogni tanto grazie a voi troviamo ancora qualche errore dovuto al cambio del blog in cui trasportando le ricette ci siamo dimenticati qualche pezzo. Ho sistemato. Controlla sempre quando hai dubbi e se ne hai modo anche i video in cui solitamente ci sono tutti i passaggi. Grazie… Read more »
Ottimo risultato nonostante abbia cotto il tutto in un fornetto multifunzione che manda calore solo dall’alto. i miei colleghi danesi hanno apprezzato sbaffandosela tutta e chiedendo il bis per la prossima settimana 🙂 Non avendo vino e non bevendolo, ho usato del succo alla mela, ed ho ottenuto una ottima… Read more »
ha un bell’aspetto! interessante anche l’uso del succo di mela! Complimentissimi!
grazie 🙂 🙂 🙂
ok, la provo… non foss’altro perchè proprio a Pietrabruna ci ho fatto un servizio polveriera da militare, ed il ricordo di quelle altane, di notte, con la pioggia, è secondo solo a quello dell’ambulanza militare che mi portava via, con la febbre a 40… 🙂
Buongiorno Vittorio e Angelo. La stroscia! La mia famiglia viene da un paese molto vicino a Pietrabruna, per cui conosco la stroscia da quando ero piccolo. Anche io avevo avuto la ricetta da una signora di Pietrabruna, e le proporzioni sono praticamente quelle di Angelo. Complimenti! Mi permetto di aggiungere… Read more »
Grazie Enzo della conferma! -angelo
la tua teglia che diametro ha?
Da 36 cm.. era nel video e ora l’ho aggiunto anche nel blog. Tieni conto che può anche essere più grossa..l’importante è lo spessore.