Ecco un altro fantastico pane fatto da Rosa Maria del Blog La cucina di Bimba Pimba, la Ricetta Pane Leggero Senza Glutine al Teff! Questa ricetta vi stupirà, lascia di stucco perché la pagnotta, nonostante le dimensioni, è leggerissima, come una piuma, con un’alveolatura perfetta. E’ un impasto particolare, non c’è nessuna difficoltà a farlo, né alcuna particolare lavorazione durante la successiva lievitazione. Va lasciato crescere in bellezza, poi, al momento giusto (e sta tutta qua la vera difficoltà, identificare il momento giusto, che Rosa Maria ci spiega molto bene. Se volete approfondire ancora più dettagli per questa ricetta, andate a leggere da lei nel Blog, non lascia nulla al caso), dovrete semplicemente rivoltarlo, ma con molta delicatezza, e poi cuocerlo! Una particolare attenzione va posta nella scelta del contenitore dove farle lievitare. Date retta ai consigli che troverete più avanti. Tutto qui!
Dovete provarla, almeno una volta, anche perché la componente della Farina di Teff integrale conferisce molte più fibre e un sapore dolce e nocciolato al pane, che vi piacerà moltissimo. Vi suggerisco di spulciare nelle pagine del Blog di Rosa Maria, perché con questa stessa ricetta ci fa anche le pagnottelle e tanto altro ancora! Chiedetelo a lei, nella sua pagina Facebook, se non riuscite a trovarle! E’ sempre molto disponibile ad aiutare chi ne ha bisogno.
Adesso vi lasciamo alla ricetta, guardate che spettacolo! Guardate che risultato con questa Ricetta Pane Leggero Senza Glutine
Ecco tutti i passaggi con le foto