Il Forno di VivaLaFocaccia.com

Condividi

In molti mi hanno chiesto che tipo di forno uso e che funzioni ha.

E’ un semplicissimo forno casalingo Americano doppio della Whirlpool che faceva già parte della cucina quando ho comperato la casa.

E’ un forno solo statico con due funzioni: caldo sotto e grill. Arriva ad una temperatura massima di circa 260 c.

Una delle funzionalità più belle di questo forno e’ il fatto che si pulisce da solo. guardate questo video in proposito.

Inoltre, alcuni appassionati mi hanno fatto notare che la porta e’ molto rumorosa… cosi’ oggi ho deciso di lubrificarla 🙂

Grazie del consigli

Ecco il video:

 

Ciao

Vittorio

Pubblicità

Pubblicità

Subscribe
Notify of

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Beltrame
23 Gennaio 2020 12:54

Scusa ,perchè il tuo forno ha la resistenza inferiore a vista ? Normalmente la resistenza è coperta da una piastra…devo forse toglierla ? Grazie ciao

Cecilia
8 Aprile 2017 17:16

Preparo i miei panini con pasta madre secondo la vostra ricetta e li cuocio nel mio forno di casa già caldo, inserendo nel forno un pentolino di acqua calda. Il pane è buono e croccante appena sfornato, ma quando non viene mangiato subito, dopo un giorno la crosta si stacca… Read more »

Roberto
23 Aprile 2016 0:57

Ciao Vittorio, oltre a farti i complimenti per le ricette che utilizzo da anni, soprattutto per la pizza, ti faccio i complimenti anche per il sito, veramente utile per le ricette e anche per tutti i consigli tecnici. Mi sono trasferito in America da circa 10 giorni e, ovviamente, ho… Read more »

fabiio levorato
23 Febbraio 2015 10:48

buon giorno vittoria qualche dritta per fare una buona pagnotta croccante quale farina usare quanto deve lievitare quanto cuocere in forno elettrico statico o ventilato grazie se puo’ darmi qualche consiglio

Raffaele Bello
27 Novembre 2013 14:10

buon Giorno Vittorio, guardo e leggo sempre con piacere Le vostre squisite preparazioni, Sue e della famiglia. Pensi che quando cuocio la pizza il Pane o le focacce metto sempre un piattino colmo d acqua sul fondo del forno e risultano quasi come quelle del panettiere:) grazie e saluti, Raffaele.

Pubblicità