Oggi ho fatto preparato una colazione all’italiana per i miei colleghi qui in Silicon valley (California) a base di Croissant fatti in casa con la ricetta di vivalafocaccia che trovate cliccando qui e cappuccino.
Ieri sera alle 22:30 ho tirato fuori dal freezer i Croissant che avevo preparato una paio di fine settimana scorsi e li ho fatti lievitare nel forno spento al riparo da spifferi fino a stamattina alle 6:30
Li ho spennellati con una miscela di rosso d’uovo e latte (non avevo la panna) e li ho informati.
Il mio forno statico tende a bruciarli un po’ sopra, per cui dopo 10 minuti li copro con della carta stagnola
Eccoli dopo 15 minuti circa di cottura a 180c
Ne ho cotti 18 da portare in ufficio per la colazione con i colleghi
Ecco i mie colleghi e colleghe qui in Silicon Valley che apprezzano molto la colazione all’italiana
Ho fatto un cappuccino per ognuno di loro (o cappuccione vista dimensione della tazza americana)
Alla prossima video ricetta
Ciao
Vittorio
Belle! Devo provare assolutamente
Sei davvero una brava persona, e un pò mi scende una lacrimuccia… …perchè so che anch’io dovrei venire in Ameria a cercare un lavoro, qui si muore di fame, ho una mamma malata, mio papà non lavora da più di un anno e ricevo solo porte sbattute in faccia 🙁… Read more »
Grazie sei molto gentile.
Ciao Vittorio, è la prima volta che faccio un commento, ma oggi ho provato la tua ricetta dei cornetti per la prima voltae sono venuti no buonissimi ma di più,inoltre com marmellata ho messo una di uva fatta da mia uocera -F A N T A S T I C… Read more »
> Userai una farina piu’ umida o piu’ debole della mia. Prova a mettere piu’ manitoba, o un po’ piu’ di farina
– Vittorio
Siamo indietro noi o sono troppo avanti gli americani? Anch’io mi sono cimentato nella preparazione dei cornetti sfogliati. Vittorio sei un grande. Prima di conoscere Vivalafocaccia ho buttato via due volte l’impasto perchè venuto troppo “biscottato”. Immangiabile!!!! Ma con la tua ricetta ho risvegliato in casa la voglia del cornetto.… Read more »
Bene…mi fa molto piacere!
Provata la ricetta in questo week-end: certo un po’ laboriosa (quasi al livello del panettone fatto in casa!) ma il risultato è stato fantastico, ed ha dato grande soddisfazione al sottoscritto ed anche ai familiari che ne hanno beneficiato 😉
Grazie per aver condiviso questa ricetta!
Prego!!!