Ecco il foglio di calcolo per gestire bene la quantità di impasto per fare la ricetta della focaccia di Voltri (tipo Priano) che trovate cliccando qui.
Vi consigliamo di fare un impasto di almeno 400-500 grammi per poterlo gestire bene soprattutto nella fase di incordatura con l’impastatrice.
Come sempre se avete dubbi o domande non esitate a scrivere qui o sulla nostra pagina Facebook
Ciao
– Vittorio
Vorrei le dosi x fare la focaccia secca x 2 teglie che misurano cm 42 x 33
Ciao Vittorio e grazie mille per il tuo utilissimo blog. Una domanda. Stavo cercando di mettere insieme questa ricetta con la ricetta della focaccia con lievito madre. Nel blog di Eugenio (http://ilnostroricettario.blogspot.com.es/2010/02/focaccia-alla-genovese-col-lievito.html) trovo che per una teglia 38 per 31 ci vorrebbero 500 gr di farina per una focaccia normale… Read more »
Si è normale.. c’è parecchia differenza nella quantità di impasto.La focaccia di Voltri è molto più leggera.
scusami… la focaccia di priano la conosco bene è la migliore in assoluto… mi piacerebbe provare a farla .. ma se eseguo i dati della tua tabella non trovo un parametro per il lievito madre… che io uso li.co.li come posso regolarmi? ciao e grazie
Usa le dosi risultanti e vai qui a vedere come convertire dal lievito di birra https://www.vivalafocaccia.com/conversione-ricetta-lievito-birra-naturale/