Il primo impatto… “Spettacolo..che belle foto!!!” .. poi le guardi meglio e ti rendi conto che non solo la foto è strepitosa ma il soggetto che la fa bella è altrettanto artistico.
Le ultime ricette di Pat di Pan di Pane poi sono veramente da non perdere!
________________________________________________________________________________
Questa la inserisco con grande piacere perché se usate il lievito di birra è praticamente gluten free… una delle vostre richieste piu frequenti.
Pane con Mais e Grano Saraceno, con Pasta Madre.
La prossima invece è una ricetta per chi vuole ricordare facilmente gli ingredienti le proporzioni che di solito con il pane non è semplicissimo!
Pane quotidiano con Pasta Madre.
dice Pat: “Pane molto semplice, con delle dosi molto facilitate e semplici da ricordare , la formula si può sintetizzare così: 1 : 1 : 1/2 ! Praticamente una parte di farina , una parte di lievito e mezza parte di acqua.”
________________________________________________________________________________
La prossima ricetta parla da sola…
Mini Panini di campagna, con segale.
dice Pat : “Dei piccolissimi pani molto saporiti, ottimi per i bambini o per essere serviti con l’aperitivo…noi li mangiamo anche così ai pasti.”
E questo è solo l’inizio….anzi veramente solo la fine.. le ultime tre ricette di Pan Di Pane sul quale vi consiglio di farvi un bel giro!!
________________________________________________________________________________
Non è fantastica? Dite anche voi cosa ne pensate!!
Ciao!!
Caro Vittorio, sai che a me le foto di Pan di Pane sembrano fin troppo belle. Possibile raggiungere simili risultati in una cucina casalinga? Non è che le ricette di pan di pane vengono fatte con attrezzature di tipo professionale? Il tuo blog è fantastico perchè ti si vede all’opera… Read more »
Ci proverò…è una bella idea.
Ciao Nicola, sono Pat non ho una telecamera per fare i filmati, ho una cucina troppo piccola ed un forno che ho ricevuto usato…ma ti assicuro che è tutto fatto nella mia casetta…anche le foto sono fatte con una fotocamera tascabile e la gran parte della farina (tutta biologica) è… Read more »
Vittorio, grazie! sei una persona fantastica….senza compromessi!!!
Pat, Pan di Pane.
Blog mooolto interessante. L’avevo già visitato quando hai presentato “Pan di Pane” per la prima volta. Ho un solo problema: le giornate di 24h… Fatico a seguire tutti i miei interessi, il lavoro, la vita famigliare, impegni parentali, imprevisti ecc. Non so come fai tu. Se hai un segreto (che… Read more »
Grazie…eh ..sono uno che come dicono a Genova non quieta mai. 🙂
Si capisce che “non quieti mai”. Il problema è che anch’io “non quieto mai” ma non riesco a ritagliare dall’ingranaggio della vita quotidiana un pò più di tempo da dedicare allo svago (tra cui l’arte bianca).:) In questo blog per fortuna gli argomenti sono altri e mi scuso per le… Read more »