L’estate sta per finire e ritorna la voglia di arte bianca!!!
Ho iniziato a provare ricette nuove da proporre più’ avanti su Vivalafocaccia.com. Ecco alcune foto del mio tentativo di fare le papere ed i libretti che sono pani tipici di Genova anche se penso che forme simili si trovino con altri nomi un po’ in tutta Italia. E’ il tipico pane bianco.
Avevo della pasta avanzata della pizza, e l’ho usata come biga. Purtroppo non mi ricordo più’ la ricetta di famiglia, cosi’ mi sono inventato le proporzioni. Il pane e’ venuto discreto ma non perfetto. Ancora qualche prova e ne faccio una video ricetta. Anche mio cognato Angelo che era qui in USA a trovarci si e’ cimentato e si e’ divertito un mucchio.
A presto la video ricetta
Ciao
Vittorio
la ricettaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono già spledidi così !!!! sei un mitoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-D
Non ci siamo ancora. Ci sto ancora provando. Prima dell’estate la pubblico – Vittorio
che bella notizia: il pane bianco! E va bene, mi cimenterò anche in quello che a me piace tanto e purtroppo non riesco a trovare buono come quello che facevano mio papà e gli zii nel forno ( eh si, anche io sono figlia dell’arte bianca, ma non ho imparato… Read more »
> no, ferie finite
Ciao Vittorio,
a quando la ricetta del pane bianco? Siamo consumatori di pane di piccole dimensioni, per cui non vedo l’ora.
Ciao a presto
ci ho provato molte volte ma non mi viene ancora come piace a me. Prima o poi ci riesco – Vittorio
ciao Vittorio potresti indicarci un giorno preciso nel quale inserirai la tua video ricetta del pane bianco??? ti ho mandato una richiesta d’amicizia su facebook
non posso perche’ non pubblico le ricette fino a quando non vengono bene a me – Vittorio
ciao Vittorio, sono Paolo, grazie ancora per questa ennesima videoricetta che ci donerai, provero’ a fare il pane bianco e ti mandero’ i risultati e le foto.
ciao e grazie