Approfittando della presenza della Nonna Laura qui in California, vi proponiamo la video ricetta delle Chiacchiere di Carnevale, anche conosciute come frappe, bugie ed altro ancora.
Questa e’ la prima video ricetta interamente prodotta dalle mie due Laure preferite. Mia figlia Laura che ha diretto, filmato e montato il video, e la Nonna Laura (mia Mammma).
l’impasto appena fatto fra poco le tiro, ma non è tanto quel vino? chiedo da inesperta….ho messo 2 uova intere per non avere quel bianco d’uovo in giro speriamo vengano bene lo stesso. ma a che numero le tirate voi con la macchinetta? è vero che +sottili sono, + sono… Read more »
Si più sottili quando cuociono diventano più croccanti ma non esagerare. saranno un paio di mm.
perfette…ma che buoneeeee e quante ne son venute-grazie mille ricetta perfetta come tutte le tue ricette 😉
Ottimo!!
le ho fatte al forno seguendo la ricetta della “nonna” , ho solo aggiunto il lievito per dolci e le ho cotte in forno 180 C per circa 10 min
sono buone
ciao
silvano
spettacolo!
ciao
hai qualche consiglio per la cottura delle bugie al forno
grazie
silvano
Non ho mai provato. Mettile sulla carta forno, cuocile a 200 per pochi minuti fino a doratura
Vittorio
Vivalafocaccia.com, il blog con le Video Ricette facili per fare il pane in casa
Clicca “Mi Piace”, “tweet”, “+” o seguici sul blog:
Carnevale è finito, ma ogni scusa è buona. Eccoli pronti già in porzioni, una per i nonni, una per mamma e papà, una per i colleghi in ufficio… e una per casa. Noi li chiamiamo “crostoli”. La tua ricetta è super!
Spettacolo! Super produzione!
Con lo stesso impasto, eccetto il burro, ho fatto dei ravioli dolci ripieni di marmellata di prugne: la prossima volta li provo al forno. E i ritagli, cosa vuoi buttarli? Fritti anche loro!
Grande idea!!! Da provare!
Mia nonna chiamava questa ricetta crostoli . Grazie perche mi sembra vedere la mia nonna …