La Focaccia Genovese con Lievitazione in Frigo Rallentata

La Focaccia Genovese con Lievitazione in Frigo - VivaLaFocaccia
Livello: Medium

0 / 5. 0

Condividi

Questa ricetta della focaccia genovese con lievitazione in frigo deriva dalla mia ricetta più popolare dalla quale e’ partita la mia avventura online e che ha anche dato il nome al blog, ovvero la focaccia genovese che trovate cliccando qui. E’ una ricetta che richiede alcune ore tra preparazione e lievitazione ed in molte mi hanno chiesto come si può preparare il giorno prima per poterla cuocere con comodo il mattino dopo per colazione o quando arrivano gli invitati per pranzo o cena.

Questo e’ particolarmente importante per la focaccia perché e’ molto più buona mangiata ancora tiepida o almeno entro un paio d’ore dalla cottura. Penso addirittura che questa sia una delle domande più ricorrenti in assoluto.

In questo video tutorial vi mostro come impastare la focaccia il giorno prima di quando volete gustarla, e cuocerla poi uno o due giorni dopo quando vi viene meglio.

Video Focaccia Genovese con Lievitazione in Frigo Rallentata

Ciao e alla prossima video ricetta

Vittorio

Ingredienti

No data was found
No data was found

Pubblicità

Pubblicità

Subscribe
Notify of
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Jenny Malaspina
29 Maggio 2021 8:08

Ciao Vittorio! Volevo sapere……come mai ci vuole tutto quel lievito se deve riposare in frigo e stiamo usando una farina forte? Anche nel caso della farina di media forza per una lievitazione di tre ore…..non dovrebbero lievitare di più usando quel tipo di farine usando anche meno lievito? Cmq potrei… Read more »

Arie Michaeli
28 Febbraio 2021 20:25

Ho letto che ci sono due tipologie di malto in sciroppo: uno regolare e uno concetrato. Di che tipo si tratta nella ricetta qui?

Lisa Spolverato
20 Febbraio 2020 17:46

Ultima cosa.. nel conteggio per la.mia teglia mi uscirebbero 24gr lievito fresco… sarebbero 8 do quello.di birra in.polvere giusto? Grazie

Lisa Spolverato
20 Febbraio 2020 17:44

Volevo provare a fare questa focaccia.. seguo il video dell’impasto a, mano non avendo la.planetaria e dovrei farla il giorno prima.per quello dopo. Essendo tre video diversi ho capito bene che la.metto in frigo dopo la lievitazione in forno di mezz ora con acqua calda sotto.e dopo averle fatto buchi… Read more »

Jenny Benemio
17 Settembre 2017 14:04

Provata oggi!!! È venuta FAVOLOSA!!!! Croccante fuori e morbida centro!!! Sembrava comprata dalla panetteria!comment imagecomment image

Pubblicità