Ciao sono Angelo di VivaLaFocaccia e capisco che il titolo possa essere un po’ pretenzioso perché ogni Nonna ha i suoi Biscotti Speciali, ma questi sono proprio semplici e questa dicitura si trova in moltissime confezioni commerciali di biscotti fatti in questo modo.
Ovviamente questa è una delle tante ricette e in particolare ho preso l’ispirazione per la Video Ricetta da Greta Lilly che ringrazio.
Sicuramente ci sono moltissime variazioni da poter sperimentare..una in particolare che voglio provare al più presto con l’olio di arachidi al posto del burro…non so ancora se in totale sostituzione o solo in parte..vedremo.Ecco una variazione particolare che mi ha mandato Marina di Gavi…non potevo non mettere un link visto che sono le zone delle mia infanzia e visto che sono Biscotti – Canestrelli al Gavi.
Grazie Marina.
grazie per questa ricetta!!! l’ho provata subito però ho variato il burro (100gr) e aggiunto 100 gr d’olio di girasole bio. la farina usata è il tipo 2. inoltre ho dato forme diverse ai biscotti ed eccone il risultato 🙂 (quelli più piccoli l’ho cotti in meno tempo e c’ho… Read more »
Fantastici. Complimenti e grazie per la foto
– Vittorio
Ho preparato questi biscotti ed oltre ad essere facilissimi da fare sono anche buonissimi! io ho aggiunto le gocce di cioccolato… il bimbo ne va matto!!! grazie per la ricetta!
Prego!
– Vittorio
Sent from my mobile device, please forgive errors
inzuppati nella cioccolata calda sono favolosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
pochini però ( sono diabetico ) !!!!!!!!
Grazie della dritta! li proverò! 🙂
Ciao Angelo, volevo fare questi biscotti, ma vedo una differenza di quantità di uova tra la videoricetta e la lista degli ingredienti. Nella video ricetta sembra che metti due uova ed un tuorlo. Mi puoi confermare?
Grazie mille.
No..ti confermo la lista…. avevo già diviso i due tuorli perché li avevo avanzati da un’altra ricetta in cui avevo usato solo i bianchi.Nel video aggiungo solo il bianco mentre i 2 rossi sono già dentro divisi. Sono 2 tuorli e un albume o forse detta meglio un uovo intero… Read more »
Forse ho capito il tuo dubbio…perche mi sono mangiato un po le parole (come al solito) e a volume basso sembra che dica tre uova ma dico le uova.
anch’io li ho fatti con la tua ricetta, Angelo… buonissimi!!!
A Gavi e a Novi li facciamo anche così….
http://www.cooker.net/doc/3F8B68D5BA8E98C3862572100056A6E0
grazie di cuore!
Grazie! Beh …a questo punto ho dovuto modificare il testo della ricetta in conclusione 😉