Ciao sono Angelo e oggi voglio presentarvi la video ricetta Tarte Tatin. Ci sono già molte ricette in rete ma quella che più mi ha ispirato è quella di Christophe Michalak (in lingua francese) che però ho voluto modificare leggermente riducendo alcune quantità che mi sembravano, diciamo, leggermente abbondanti. Dopo alcune prove ecco la ricetta.
In collaborazione con il Brand Scotch-Brite®
Video Ricetta Tarte Tatin
Per la Pulizia
Questa ricetta rientra in un progetto di collaborazione con il brand Scotch-Brite® che ci ha inviato il suo Buzz-Kit di un nuovo prodotto in testing. Come sapete è filosofia di VivaLaFocaccia non promuovere sul blog prodotti che non abbiamo testato e verificato personalmente e questa ricetta è stata l’occasione per provare le nuove Spugnette Extreme del brand Scotch-Brite®. La Tarte Tatin, come avete visto, prevede la caramellizzazione delle mele e come molti sanno il caramello è una tra le cose più difficili e noiose da lavare dalle teglie, soprattutto se come me avete utilizzato una teglia che non è antiaderente.
Scoprite nella ricetta com’è andata a finire!
Ciao, sono Luciano, ho letto la ricetta delle “Tarte” e la trovo un po’ strana. Quando ho provato io a realizzarla ho seguito la ricetta di Michel Roux dal suo manuale Frolla &Sfoglia ed i risultati mi sono sembrati buoni. Lui non fa un caramello semplice ma una base di… Read more »
Grazie Luciano. Non volevo fare la Tatin semplificata che si trova gia su molti blog e ho fatto un po di ricerche. Ho trovato fra le tante versioni questa ricetta di uno chef/blogger francese e ho detto …”tatin..francese…vediamo!” La cosa che mi ha colpito dopo avere provato anche le altre… Read more »