Mi e’ stato chiesto piu’ volte come si fa la Focaccia Genovese con il lievito naturale. Vi propongo qui sotto una video-ricetta fatta da un grande genovese Eugenio Torre. Nel video Eugenio spiega passo passo come modificare la mia ricetta per ottenere un’ottima focaccia genovese utilizzando lievito naturale.
Se non avete il lievito naturale, trovate la mia video ricetta cliccando qui. Dopo averlo creato, dovete poi trasforlmarlo da consistenza tipo polish a consistenza tipo lievito madre (pasta madre, crescente).
Video Ricetta Focaccia Genovese con il Lievito Naturale
Questa ricetta, e tante altre, la trovate blog di Eugenio
Grazie Eugenio!!!
Ciao
Vittorio
Questa è in assoluto la migliore ricetta di focaccia con il crescente!!! Strabuona
non si capisce il perchè di queste assordanti campane. Cercherò la ricetta da un’altra parte
Ciao, ottima ricetta, però a cottura ultimata, la mia focaccia era totalmente incollata alla leccarda! Cosa ho sbagliato? Anzichè spennellare l’olio, l’ho distribuito con le dita e poi ne ho aggiunto un po’ al centro della teglia. Grazie Graziella
che tipo di leccarda? Se e’ antiaderente, all’ora mi sa che ti e’ passata sotto l’acqua dalla superficie.
Ciao, ho utilizzato la leccarda del forno che non so in che materiale sia fatta, (smaltata?) ed una teglia in alluminio. Sicuramente l’acqua mi è passata sotto, riproverò adottando il consiglio che mi hai dato. Grazie!
come al solito uno “spettacolo”
Un abbraccio da Giovanni di PiadaRimini
ricetta dafare sicuramente ma queste campane sonofastidiosissime e tra abbassare e alzare il volume nn si riesce a seguire bene la voce..