La Focaccia Genovese con Lievitazione in Frigo Rallentata

Condividi con i tuoi amici:

Oppure puoi copiare e condividere questo url

Aggiungi ai preferiti

[userpro_bookmark width="100%"]

La Focaccia Genovese con Lievitazione in Frigo Rallentata

Istruzioni

Questa ricetta della focaccia genovese con lievitazione in frigo deriva dalla mia ricetta più popolare dalla quale e’ partita la mia avventura online e che ha anche dato il nome al blog, ovvero la focaccia genovese che trovate cliccando qui. E’ una ricetta che richiede alcune ore tra preparazione e lievitazione ed in molte mi hanno chiesto come si può preparare il giorno prima per poterla cuocere con comodo il mattino dopo per colazione o quando arrivano gli invitati per pranzo o cena.

Questo e’ particolarmente importante per la focaccia perché e’ molto più buona mangiata ancora tiepida o almeno entro un paio d’ore dalla cottura. Penso addirittura che questa sia una delle domande più ricorrenti in assoluto.

In questo video tutorial vi mostro come impastare la focaccia il giorno prima di quando volete gustarla, e cuocerla poi uno o due giorni dopo quando vi viene meglio.

Video Focaccia Genovese con Lievitazione in Frigo Rallentata

Ciao e alla prossima video ricetta

Vittorio

Recensioni Ricetta

Valutazione Media
(5)
Recensioni Totali: 2
Vittorio Viarengo

non va il video

Vittorio Viarengo

A dire favolosa ..e poco...direi piuttosto ....SPETTACOLO,

Scrivi la tua recensione

Video Ricetta Pancakes Olandesi (Pannenkoeken)
precedente
Video Ricetta Pancakes Olandesi (Pannenkoeken)
Lievito Naturale Fatto in Casa (Parte 1)
prossima
Lievito Naturale Fatto in Casa (Parte 1)
Subscribe
Notify of
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Lisa Spolverato

Ultima cosa.. nel conteggio per la.mia teglia mi uscirebbero 24gr lievito fresco… sarebbero 8 do quello.di birra in.polvere giusto? Grazie

Lisa Spolverato

Volevo provare a fare questa focaccia.. seguo il video dell’impasto a, mano non avendo la.planetaria e dovrei farla il giorno prima.per quello dopo. Essendo tre video diversi ho capito bene che la.metto in frigo dopo la lievitazione in forno di mezz ora con acqua calda sotto.e dopo averle fatto buchi… Read more »

Jenny Benemio

Provata oggi!!! È venuta FAVOLOSA!!!! Croccante fuori e morbida centro!!! Sembrava comprata dalla panetteria!comment imagecomment image

Danilo86

Ciao Vittorio un informazione ma lasciandola lievitatare in frigo metti qualche grammo di lievito in meno dato che ci serve dopo 24 ore

fopoli

ciao Vittorio, vorrei chiederti un consiglio per dei particolari biscotti siciliani ma non trovo come proporre la discussione e non trovo giusto metterlo qui. come faccio?

Raffi49Raffi

sono iscritta ma perché non vedo il video?

21
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x