Ricetta Pizza Napoletana Senza Glutine in Cinque Minuti

Condividi con i tuoi amici:

Oppure puoi copiare e condividere questo url

Aggiungi ai preferiti

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Ricetta Pizza Napoletana Senza Glutine in Cinque Minuti

La ricetta della Pizza Napoletana Senza Glutine in 5 Minuti al Giorno

Istruzioni

Oggi siamo contentissimi di proporvi la Ricetta Pizza Napoletana Senza Glutine per tutte le persone che sono intolleranti al glutine e suoi derivati.

Ricordate il Pane casereccio senza glutine in 5 minuti al giorno che ha realizzato per noi Rosa Maria, del Blog La cucina di Bimba Pimba, ricette senza glutine? Con la stessa ricetta, ci conferma Rosa Maria, si può fare anche la pizza, una straordinaria pizza napoletana senza glutine in 5 minuti al giorno di lavoro, con un cornicione fantastico e un gusto spettacolare. Sembra proprio una pizza da pizzeria! Il procedimento è identico a quello del pane, anche se qua Rosa Maria ha messo meno lievito, così il gusto è ancora più leggero! Non c’è bisogno di impastatrice né di lavorare l’impasto a mano: basta una ciotola capiente e una forchetta o un cucchiaio! Poi lasciate lavorare il lievito… e guardate che risultati! Potrete prepararvi la Ricetta Pizza Napoletana Senza Glutine per tre giorni di seguito, senza fare alcuna fatica! Date un’occhiata alle foto sotto e al procedimento e capirete meglio. Rosa Maria ha anche girato una breve Video Ricetta, la potete visionare nel suo canale Youtube, il video è importante per capire come fare e come stendere i panetti per ottenere una pizza esattamente identica a quelle delle pizzerie.

 

Utilizzate le farine suggerite, seguite i tempi indicati, guardate il video ed avrete questi risultati! Date un’occhiata ai consigli che suggerisce Rosa Maria per ottenere un’effetto pizza a legna ancora più realistico! Ci vuole un forno statico (non ventilato) con una pietra refrattaria spessa almeno 2 cm e posta nel ripiano inferiore del forno alla sua accensione, per simulare un forno a legna … certo che se avrete la possibilità di comprarvi un forno come quello mio, allora chissà che pizza napoletana senza glutine vi potreste preparare!

Ecco di seguito tutti i passaggi per la Ricetta Pizza Napoletana Senza Glutine

Recensioni Ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, utilizza il modulo qui sotto per scriverne una

Scrivi la tua recensione

Ricetta biscotti alla cannella
precedente
Ricetta Biscotti alla Cannella Americani Snickerdoodles
prossima
Panini Dolci Alla Zucca
Subscribe
Notify of
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo Bonfanti

Buongiorno Cosa si intende per “vaporizzare”? Grazie Massimo

Donata

Ciao Vittorio, negli Stati Uniti che farine suggerisci?

Donata

Ciao Vittorio, negli Stati Uniti che farine suggerisci? Grazie!

Francesca

Ciao Vittorio, la Fibrepan contiene amido di frumento e per chi è intollerante al grano come me è sconsigliata l’assunzione. In alternativa si può utilizzare il mix universale o la nutrifree? Grazie

Francesca

Ciao Vittorio, la farina Fibrepan contiene amido di frumento e per chi come me ha problemi di intolleranza al grano è sconsigliata l’assunzione. Si può utilizzare in alternativa la nutrifree o la mix it universale? Grazie

8
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x