Focaccia per il Sindaco di Genova in California

Questa settimana il sindaco di Genova Marco Doria era i visita in Silicon Valley ed e’ passato a trovarmi in ufficio. Ecco l’articolo del SecoloXIX che parla del viaggio del sindaco qui in California.

IlSecolo13-2-16

Chiaramente non potevo perdere l’occasione per fare assaggiare al sindaco della Superba la focaccia genovese fatta con la ricetta del nonno Beppe, cosi’ approfittando del fatto che la Nonna Laura e’ qui a trovarci, ci siamo alzati presto ed abbiamo fatto la focaccia normale, con la cipolla ed al rosmarino.

Ecco la Nonna Laura al lavoro

Penso che il sindaco e la sua delegazione composta dal professore Massimo Maresca e Alberto Cappato, Direttore Generale del porto Antico di Genova, siano rimasti un po’ sorpresi ma l’abbiano apprezzata molto.

Marco Doria Focaccia Silicon Valley

Dopo l’incontro ho rilasciato una intervista con il Secolo che trovate qui sotto.

ilsecoloxix vittorio mobileiron doria

Io ed altri Genovesi qui in Silicon Valley ci siamo offerti gratis per aiutare giovani imprenditori e startuppari Genovesi nel ruolo di consiglieri e mentori remoti. E’ stata proprio una bella esperienza. Non vedo l’ora di iniziare.

IMG_2705-2-1536-B-vittorio-doria

14 Commenti
1 Star2 Star3 Star4 Star5 Star (Clicca per votare)
  • Cosimo Fiorenza

    Complimenti signor Vittorio per il lavoro svolto. Il suo sito web è molto interessante ed utile. Le spiegazioni ed i video sono molto chiari e precisi. Non riesco a trovare una casella di ricerca però. Buon lavoro.

    • vivalafocaccia

      Sulla colonna di destra sotto il video di benvenuto c’e la selezione della lingua e subito sotto la casella della ricerca. Un altro sistema veloce se cerchi una ricetta è di scrivere la ricetta che cerchi e vivalafocaccia direttamente su google.

      • Cosimo Fiorenza

        Si, ok…Grazie mille. Buon lavoro! Grazie ancora per i suoi video. Da quando ho provato la sua ricetta per i croissant non smetto più di farli e siccome ne vengono diversi per volta è bello condividerli con le persone più care. Il suo sito è stata proprio una piacevole scoperta. Ho un blog da qualche tempo: http://perleviedifirenze.blogspot.it/ . Ho inserito il link del suo sito tra i siti consigliati se non ha niente in contrario.

        • vivalafocaccia

          Ti ringrazio molto!!

  • Monica

    Ciao Vittorio sei il migliore e la tua ricetta per la focaccia ancora di più!! Che fortuna per il Sindaco conoscerti grazie a nonna Laura si sarà sentito in Italia. Auguri . A presto

  • Alessandro Callea

    complimenti Vittorio!!! 🙂 massima stima per te!

    • vivalafocaccia

      Grazie!

  • Enrica Mirandola

    Vittorio che dire…..i nostri amministratori non si meritano tanto…ma complimentissimi a te

    • vivalafocaccia

      Grazie Enrica!

  • Dino Monti Onça

    Parliamoci chiaro Grande Vittorio : Io dico che è ora che ritorni a Genova e apri pa tua attività sotto la Lanterna di giovani veramente in gamba ci sono , manchi tu a dirigerli …ah,ah,ah,ah,ah chiaro che scherzo (non troppo ) cmq complimenti e auguri anzi a presto .

    • vivalafocaccia

      Grazie …chissà… 🙂

  • Vincenzo

    I miei più grandi complimenti. Sei il numero uno! E per me rappresenti la riuscitissima sintesi del sogno americano come riuscita nella vita col sogno italiano, che è sognare di vivere in un paese che abbia delle regole certe semplici e costanti. Un caro saluto da Rimini.

    • vivalafocaccia

      Grazie Vincenzo , sei molto gentile.

  • Andrea Fabbroni

    Ciao Vittorio, seguo sempre con curiosità e piacere il tuo blog sei un #Cristoforo Colombo in abiti moderni, a proposito sarà stato Sardo o Genovese ? anche se diversi paesi si attribuiscono le origin, quello che conta é la passione ed il coraggio dell’ utopia nel vivere quotidiano. Stamane fegatelli di miale già fatti e brioches con i bianchi d’ uovo, appena fatti ti inviero’ la foto, un abbraccio a te e famiglia stay soul!