Il Dr. House dell’Arte Bianca

Ciao a tutti,

ogni giorno tra questo blog, il canale YouTube, la pagina su Facebook, Twitter e la posta elettronica, ricevo centinaia di domande e commenti. Spesso mi viene chiesto di fare la prognosi di ricette non riuscite, pane non cotto bene, o non lievitato e cosi’ via emi sembra un po’ di essere il Dr. House dell’Arte Bianca. Infatti come lui devo fare la prognosi senza vedere il “paziente” di persona, ma solo leggendo la descrizione dei sintomi e a volte una foto  🙂



He he. Comunque e’ divertente e la soddisfazione piu’ grande e’ poi ricevere le foto delle ricette venute bene con i miei consigli e la vostra passione. Continuate a scrivermi. Cerco sempre di rispondere a tutte le domande.

Trovate tutte le mie video ricette qui.

Ciao

Vittorio

Vittorio Viarengo

Vittorio e Angelo sono i creatori e curatori di VivaLaFocaccia.com, il blog con le video ricette semplici per fare il pane in casa. Nato a Genova e cresciuto nel panificio di famiglia, con i suoi video tutorial Vittorio insegna i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati e appassionate di arte bianca per fare il pane in casa come quello dei migliori panifici Italiani.

Subscribe
Notify of
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
lucia

Ciao Vittorio
complimeti per tutte le tue ricette……faccio fatica al sentire alcuni che hanno risultati diversi da quelli descritti da te …..ho fatto parecchie delle tue ricette e devo dire che se si segue passo passo quello che tu descrivi è impossigbile sbagliare!!!!
ciao Lucia
(milano)

Claudio

Grazie!

Roberto1976

Ciao Vittorio,ho provato a fare il panettone cn lievito di birra seguendo scrupolosamente le dosi consigliate da te…è riuscito perfettamente ma mangiandolo risultava amaro poco dolce e piuttosto duretta la crosta(fatto cuocere 1h spaccata a 180°)…sabato ci riprovo visto che era una prova questa..però raddoppio le dosi di zucchero e… Read more »

bennyfarina

@vivalafocaccia  @Roberto1976  per capire se è cotto bisognerebbe infilar dentro uno stecchino,se quando lo togli risulta asciutto vuol dire che è cotto,mentre se rimane un po sporco di pasta necessita di qualche minuto.

Nina Sancetta

Ciao Vittorio e buona domenica….ieri sera mi sono prodigata nella focaccia genovese in tutti i suoi gusti e la focaccia di Recco con lo stracchino esclusivamente Invernizzi…..un’abbuffata colossale…un bacio e grazie, sei fantastico.

6
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x