Oggi vi propongo una ricetta un po’ diversa, la video ricetta dei panini hot dog. La ricetta l’ho tratta dal blog TheBreadKitchen di un’adorabile e bravissima signora inglese che panifica in casa e che ringrazio. Potete usare lo stesso impasto per fare dei panini rotondi da aperitivo o per l’hamburger o provare quest’altra ricetta che ho fatto in passato.
Io che sono pigro, ho usato l’impastatrice, ma potete tranquillamente impastarli a mano.
Per questa ricetta vi consiglio la farina professionale del mulino Bogetto Etichetta Gialla che potete acquistare cliccando qui
Video Ricetta Panini Hot Dog
Se vi e’ piaciuta questa ricetta, condividetela con i vostri amici sul vostro social media preferito e se provate questa ricetta, fatemi sapere come vi vengono!!!
Alla prossima video ricetta
– Vittorio
Ciao Vittorio, sembrano buonissimi! Avrei una domanda: potrei usare il licoli per questi panini?
Ciao Vittorio, l ultima volta che ho fatto i panini per Hot-Dog li ho congelati ma gia cotti… Posso avere un consiglio per scongelri, mi servirebbero domani.. Grazie e una buona giornata.
Complimenti!
Complimenti a te per le ricette!i panini sono buonissimi grazie di cuore
Li ho fatti ….un vero successone ….grazie mille sono molto soddisfatta. …
stanno lievitando è la prima volta che li faccio ma perche mi vengono piatti e non belli bombati come i tuoi o i vostri? uffa 🙁
forse non ho piegato bene i panini….o magari la pasta era troppo morbida….boooo
se si allargano piuttosto che crescere in altezza la prossima volta prova dare qualche piega in più per dare più consistenza alla forma. Mano a mano che pieghi senti la pasta diventare più tenace sotto le mani.