Tutti i Numeri di VivaLaFocaccia.com

Condividi

Continuando la tradizione iniziata l’anno scorso, ecco tutti i numeri di VivaLaFocaccia.com per il 2013.

Nel 2013 ho fatto 37 nuovi video, e circa 100 nuovi articoli. Vediamo il traffico.

Il blog e’ stato visto da 2.465.008 volte o circa 7000 volte al giorno, da 1.321.122 persone diverse ed ha quasi 20.000 iscritti. Il numero di pagine visualizzate nel 2013 ha raggiunto quota 6.473.796.

Come si vede nel grafico sotto, i periodi di traffico più intenso sono prima delle feste di Pasque e di natale. Il minimo traffico nei mesi estivi dove in il traffico di Internet in generale cala perché la gente e’ giustamente fuori all’aria aperta e/o in ferie.

Visitors
Rispetto al 2012 il traffico e’ cresciuto del 66% e i visitatori del 75% mentre sono leggermente calati il numero di pagine per ogni visita ed il tempo speso sul blog, rispettivamente del 15% e 21%

 

Visitors Y-Y
 

La pagina più popolare e’ la home page seguita dalla pagina delle video ricette. Le ricette più gettonate del 2013 sono state quelle dei croissant, pizza fatta come in pizzeria, focaccia genovese e la collezione delle ricette per il pane semplice fatto in casa.

 

Pagine
Quest’anno e’ stato l’anno dell’esplosione dei dispositivi mobili come si vede dal grafico sottostante dove potete notare che gli accessi da smartphone o tablet hanno raggiunto quasi il 30%

 

Mobile
Ecco le statistiche sul sesso dei visitatori/visitatrici che e’ abbastanza equilibrato

Sex
Mentre per l’età la concentrazione principale e’ tra i 18 e i 34 anni. Questo mi sorprende un po’ ed e’ molto diverso dalle statistiche da Facebook più sotto.

Age
Su Facebook, c’è stata una crescita costante dei “Mi piace” da 150.000 a quasi 250.000

Facebook Likes
Su facebook il traffico sembra crescere molto in primavera intorno a Pasqua ma non altrettanto per le feste di Natale. Questo potrebbe essere causato da alcuni cambiamenti nel sistema con il quale Facebook sceglie di distribuire le notizie delle varie pagine.

Facebook Visite
Su Facebook la percentuale di visitatrici femminili e’ predominante, 80%, la banda di eta’ predominante e’ dai 35 ai 54 anni.

Facebook Audience
Su YouTube i video di VivaLaFocaccia sono stati visti 2.781.631 volte. Ho acquisito 13.000 nuovi iscritti/e per un totale di 20.000.

Il video dei Croissant ha superato il mezzo milione di visualizzazioni.

YouTube Views
 

Su YouTube gli accessi da uomini e donne sono sostanzialmente uguali mentre la distribuzione dell’età e’ leggermente più avanzata dai 45 ai 64 anni.

 

 

YouTube Age
Direi che i piu’ giovani mi trovano sul blog, mentre le persone piu’ adulte tendono a trovarmi tramite YouTube e Facebook. Interessante.

Un ottimo anno di soddisfazioni su VivaLaFocaccia. Buon aumento i traffico, ma soprattutto un grande coinvolgimento della comunità di entusiasti ed entusiaste della panificazione casalinga. Ormai non conto più le domande a cui rispondiamo ogni giorno. Sono letteralmente centinaia tra blog, email, youTube, Facebook e Twitter.

Cliccate qui per i dati del 2012

Fatemi sapere se avete domande o suggerimenti.

Ciao

Vittorio

 

Pubblicità

Pubblicità

Subscribe
Notify of

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gabri Byrne
1 Febbraio 2015 11:35

Ricette e video da consultare sempre. Per me, c’è sempre qualcosa da imparare. Grazie. Potremmo avere ricette di pane con farine diverse dalla 0 o 00? Sto cercando di sostituire le suddette incriminate con avena, segale, farro, orzo. Grazie ancora.

Vittoria
7 Febbraio 2014 16:03

Ciao Vittorio, il mio nome e’ Vittoria e vivo a Londra (UK). Da due anni seguo il tuo blog, suggeritomi da un amico, e con piacere leggo le tue ricette, ma maggiormente mi diletto a guardare le tue videoricette. Ammiro la tua passione per il pane fatto in casa e… Read more »

Mostro!!
26 Dicembre 2013 15:30

Complimenti a tutti 😉
Emanuele

Dario
26 Dicembre 2013 12:27

Ciao ottimi numeri dovuti ad un ottimo lavoro e al costante aggiornamento del blog. L’unica pecca che si può trovare attualmente è l’app, almeno per quanto riguarda quella per android (quella per iOS non l’ho ancora vista). Se vuoi possiamo parlarne e farne una nuova versione 😉 Per il resto,… Read more »

Pubblicità