Mettendo a posto i miei vecchi video ho trovato questo video del 2004 delle nostre vacanze in Italia. Eravamo ad Azzano d’Asti dove vivono mia sorella e mia mamma e con il suo aiuto e quello di altre simpaticissime ed attivissime vecchiette del paese abbiamo fatto 1000 pizze per la festa del patrono.
Nei giorni precedenti abbiamo preparato le pizze in teglie rotonde utilizzando la ricetta della pizza al taglio della nonna Laura che trovate qui e le abbiamo congelate subito. Poi la sera della sagra, le ho cotte nel forno professionale della pro loco in circa 2 ore.
Mi ero divertito molto anche perché il forno della pro loco e’ stata un’idea ed una realizzazione della buon’anima di mio padre, e lavorare in quel laboratorio e’ sempre bello ed emozionante per me e gli altri membri della mia famiglia.
Ecco il video:
Sono anni che non lo faccio più’
Vittorio
i commenti delle persone attorno e il montacarichi porta pizze alla fine… sono bellissimi. Ciao.
“Sono anni che non lo faccio più” . . . . perchè non rifarlo allora 🙂
Se passo da Azzano durante la festa, perche’ no?
Vittorioooo che capelli scuri!!! ma dai ora sembri Richard Gere in pretty woman!!
Ciao Vittorio, mi sono avvicinato da poco all’arte bianca grazie a te e alla tua rubrica letta per caso un giorno sul Secolo XIX, premetto che prima di allora non consideravo minimamente la possibilità di mettermi in cucina a preparare qualunque tipo di prodotto in quanto sicuro di un fiasco… Read more »
Grazie Andrea questi sono quei commenti che danno gran soddisfazione!
I pantaloncini rossi sono il massimo……