Questa sera ero a Palo Alto qui in California a prendere un caffe’ al Cafe’ Venetia dove si degusta il migliori caffè’ e cappuccino di tutta la Silicon Valley. Parlavo con un Italiano che lavora come me da queste parti e vedo che il barista ci guarda incuriosito… Il caso vuole che sia il barista che il mio interlocutore siano entrambi Veneti. Cosi’ si mettono a parlare di posti in comune, cibi e cosi’ via. Noto pero’ che il barista continua a guardarmi incuriosito e mi dice “Tu hai un volto famigliare… ti ho già’ visto da qualche parte…” al che domando”Vivalafocaccia??“, e lui: “Si’, si’ sei Vittorio!!!! ho fatto tante delle tue ricette, specialmente quella della focaccia genovese!!!“.
Mi era già’ capitato in passato che un appassionato di VivaLaFocaccia mi riconoscesse, prima a Las Vegas come avevo scritto in quest’altro articolo, poi a Copenhagen l’anno scorso. Il mondo e’ piccolo e la comunità di VivaLaFocaccia e’ sempre più’ grande 🙂
Mi ha fatto piacere fare due chiacchiere con Michele che oltre a fare il consulente ed aiutare imprenditori ad avviare attività’ in giro per l’italia e per il mondo, e’ anche sia uno Chef che un Sommelier. Abbiamo scambiato idee su attività’ commerciali nel campo della ristorazione e delle opportunità’ che ci sono qui in America per chi sa creare un prodotto italiano di qualità…
Chissà’ un magari un giorno VivaLaFocaccia aprira’ i battenti da queste parti…
Ciao
Vittorio
Ciao Vittorio, grazie per le tue ricette.Ho fatto i cornetti a brioche e non ti dico il successo li ho dvuti fare per tutta la famiglia prima di ripartire per casa mia…. la pizza poi non ne parliamo è uno spettacolo hehehe… Senti vittorio volevo chiedreti un’informazione, dovrei fare il… Read more »
> Non sono sicuro di sapere a quali pizzette ti riferisci. Quelle piccole piccole fatte con la pasta sfoglia?
> no no vittorio quelle fatte con la pasta pizza cotte al forno che si fanno alle feste…. Comunque ti ringrazio di avermi risposto… stasera pizzzzzaaaaaa yeeeeeeeee… da quando ho imparato a fare la pizza il sabato è un rito. ciao e grazie tantissime per le tue ricette SPETTACOLARI
grazie x queste meravigliose ricette ciao yvonne
Prego!
Ciao Vittorio sono Giuseppe di Las Vegas come stai ? Continuo sempre a divertirmi tanto a fare le tue bellissime ricette e con ottimi risultati , il tuo sito e’ favolo colgo l’occassione nuovamente per farti tanti complimenti e ringraziarti . Quando passi da Las Vegas vienimi a trovare a… Read more »
> Grande Giuseppe!! Ero a Las Vega il mese scorso ma mi sono dimenticato di passare a trovarti. Peccato! Alla prossima – Vittorio
ciao vittorio, mi sono iscritto tempo fa per curiosita’ essendo del campo ma adesso spulciando tutte le tue ricette mi sto appassionando sempre di piu’ al tuo sito. mi e’ venuta cmq una curiosita’ che ti riguarda. che lavoro fai? e che ci troviamo ,ci stanno possibilita’ di lavoro nella… Read more »
Io mi occupo di sofware. Il lavoro qui c’e’ ma e’ difficile ottenere il permesso di soggiorno. Leggi questo articolo che ho scritto in proposito sul Corriere – Vittorio
>dopo aver letto il post … capisco perchè vengono tutti in ITALIA !
Chi viene in Italia?
Can’t wait to try this recipe. I have to admit that I was a litlte afraid of using yeast since I never really made anything that needs yeast before (unless you count a bread machine but that is kinda too easy to mention). But I have been making your fast… Read more »
Let me know ho I can help – Vittorio
Ciao Vittorio,
ho scoperto il tuo sito da poco e quando ho sentito la cadenza genovese……….!
Da ex abitante dei Caruggi: i tuoi avevano un panificio in Via S. Bernardo? Me lo ricordo ancora….
Grazie per le tue ricette molto dettagliate. Linda
Il panificio di famiglia era in via dei Macelli di Soziglia – Vittorio