Appassionati di VivaLaFocaccia: Lella

Sono tantissime le vostre emails e credo proprio che diventerà un appuntamento fisso per poter pubblicare i vostri risultati!

Scrivete anche voi la vostra storia con VivaLaFocaccia e mandate alcune foto delle nostre ricette realizzate da voi a vivalafocaccia@gmail.com per apparire sul sito.

image_3
Ecco le bellissime parole di Lella. Sono le vostre dimostrazioni di affetto che ci spingono a cercare di fare sempre meglio!!

“Ciao Vittorio,
con piacere accolgo il tuo invito.
Inizio col dirti che ti devo molto, anzi moltissimo, come devo alla rete, dove ho trovato tanti spunti, quindi tanto aiuto, per realizzare prodotti, come i tuoi.Anch’io come penso tantissimi, ho sempre amato dilettarmi in cucina, con discreti risultati.Ma il pane…e che pane…questo era nei sogni. Non amo le cose banali e nel tuo blog ho visto i miei sogni realizzarsi.Non la solita pagnotta, ma ogni ben di Dio da panetteria. Ho letteralmente perso la testa, e ho iniziato così nel novembre 2011, il giorno dell’alluvione a Genova, la sfida con me stessa.Sembrava tutto facile, ma di facile c’erano solo le tue spiegazioni (mi sono resa conto cammin facendo).La mia prima ricetta…indovina… Le mitiche “rosette soffiate” e subito dopo le brioche da bar. Avevo tutto: la farina, il lievito, il taglia mela, e la voglia di fare.

Che delusione le mie erano  l’esatto opposto delle tue.Di qui, la sfida. E’ stato bellissimo perché ho imparato tantissime cose.Ho navigato e navigato e da tutti ho imparato qualcosa, e alla fine la gioia delle rosette é arrivata. Ma come fartelo sapere?Ero tecnologicamente arretrata, poi anche questo problema si è risolto, ti ho inviato l’immagine e tu mi hai risposto:“Uhm rosette, spettacolo”. Cosa potevo volere di più.Oggi non mi spaventa più nulla: produco panettoni, colombe, pasta sfoglia,pane di varie forme, grissini, torte, biscotti, bomboloni, insomma di tutto e di più.La cosa bella, adesso è che ci metto del mio, frutto dell’esperienza e dei tanti tentativi.

Oggi sono alla ricerca della perfezione, per il mio/ns palato, del prodotto.Anch’io oggi ho miei segreti da svelare. Ed è per questo che penso creerò un mio blog, dove ripagare la rete per tutto ciò che mi ha insegnato.Tu è il tuo blog siete il mio faro, Vittorio tu sei l’unico che ha veramente dato tutto, e hai cercato in tutti i modi di trasferircelo.

Non sono delle sviolinature, ma quello che penso veramente , e lo dico sempre a tutti…come vivalafocaccia c’è solo vivalafocaccia.

Grazie, grazie, grazie. Con tanto affetto.

lelluna”

Ed ecco la sua produzione..anche se ormai so che è andata anche oltre!

image_4 image_6 image_5 image_7 image image_2 image_1
 

Grazie ancora per avere scritto…. Spettacolo!Arrivederci a presto sul tuo Blog per il quale ti facciamo tanti tanti auguri! Ti aspettiamo!!

Vittorio Viarengo

Vittorio e Angelo sono i creatori e curatori di VivaLaFocaccia.com, il blog con le video ricette semplici per fare il pane in casa. Nato a Genova e cresciuto nel panificio di famiglia, con i suoi video tutorial Vittorio insegna i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati e appassionate di arte bianca per fare il pane in casa come quello dei migliori panifici Italiani.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x