Ciao a tutte e tutti,
Io ed Angelo non ci stanchiamo mai di pubblicare video ricette e rispondere a tutte le domande che ci fate. La soddisfazione nel vedere i risultate che ottenete con le nostre ricette e la vostra passione e’ grandissima. Ogni tanto pero’ riceviamo critiche e commenti negativi. Ci stanno e fanno parte del gioco quando si espongono le proprie idee al mondo. La cosa interessante e’ che la stragrande maggioranza dei commenti negativi vengano tipicamente da professionisti panificatori e pasticceri che invece di aiutare la comunità e migliorare le nostre ricette, preferiscono semplicemente criticare. Raramente condividono le loro ricette.
Ecco un esempio da Facebook di uno che fa corsi a domicilio che ha commentato su un esperimento di Angelo che provava a fare i ventaglietti di pasta sfogli semplificata
Ecco un esempio da YouTube sulla mia ricetta della Focaccia Genovese leggete e fatemi sapere cosa ne pensate
Alla prossima video ricetta
Vittorio
Io ho vissuto in Liguria vent’ anni e devo dire che l’ unica ricetta che si avvicina maggiormente alla vera focaccia genovese ,è questa…Poi Vittorio umilmente parla sempre di buoni compromessi,le variabili sono molte di paese in paese ,e noi che ci rivolgiamo a lui non siamo certo degli chef!
Grazie!
Grazie Vittorio, il commento di mio fratello,alla focaccia che ho fatto seguendo la tua ricetta è stato: Mitica, eguaglia quella di Mario.(Mario , focaccere di via S. Vincenzo)
Sono contento!!
sono l’ultima ruota del carro, sia come esperienza (ahimè, pochissima, anche se con tanta voglia di imparare e provare), sia come “affiliata” nel sito. ho letto le accuse dei cosiddetti “professionisti”. sono d’accordo con voi, chi critica e non dimostra non ha voce in capitolo, parla solo per dare aria… Read more »
Grazie per il supporto!
– Vittorio
Ciao, purtroppo ho letto quello che avrei preferito non leggere. Ti seguo solo da qualche mese ed ora mi sento in dovere di ringraziarti 😉 Un solo appunto e perdona la franchezza ma, invece di perdere tempo a rispondere a quel tizio, perchè non pubblichi altre video ricette …. :))))… Read more »
Grazie. Noi rispondiamo a tutti.
Ne ho pubblicata una ieri
Vittorio
Sent from my mobile device, please forgive errors
capisco e apprezzo, l’educazione è sempre più una rarità ma con certi provocatori è un po’ sprecata, comunque ne sei uscito da signore. ecco perchè non avevo visto la tua nuova video ricetta, è sui dolci (che non amo) ma a ‘sto punto me la sono vista lo stesso e… Read more »
Grazie per le belle parole. A volte succede con il licoli e non e’ sempre facile diagnosticare il perche’
Forse non è stata colpa dei LiCoLi ma della poca idratazione, temo che fosse troppo pesante per lievitare. Solo dopo il disastro ho visto la tua ricetta del pane di semola in purezza, sarà la mia prossima missione, certo… non c’è il video 😉
Buonissima giornata.
Ciao Vittorio, prima di tutti complimenti per il lavoro che hai fatto e continui a fare con tuo cognato Angelo su questo sito. Vi ho trovati da qualche giorno, come sempre alla ricerca di ricette, perché non sono mai abbastanza. Anche io sono espatriata in America, e sono qui da… Read more »
Come direbbe Taylor Swift “Shake it off, shake it off”
🙂
2016-04-02 16:23 GMT-07:00 Disqus :