La rubrica con le vostre storie e le vostre produzioni.
Per tutti gli appassionati di VivaLaFocaccia.
Scrivete la vostra storia con VivaLaFocaccia e mandate alcune foto delle nostre ricette realizzate da voi a vivalafocaccia@gmail.com per apparire sul sito.
Ed ecco la lettera di Lilly che ha anche un suo blog: In Cucina con Lilly
“Carissimo Vittorio, accolgo con piacere il tuo invito
Mi chiamo Liliana e vivo a Gargnano sul Lago di Garda, una bellissima località turistica ma ancora tranquilla, chiamata la Riviera dei limoni e dell’olio
Ho sempre avuto una grande passione per la cucina, poi qualche mese fa mio figlio Alessandro che ringrazio, mi ha convinto ad aprire un blog di cucina (incucinaconlilly.com).
Lui però mi ha sempre detto sei brava in cucina ma non sei speciale con gli impasti lievitati,
Da allora ho fatto un po’ di ricerche, mi sono documentata e finalmente mi appare come un raggio di sole ” vivalafocaccia.com “, mi si è aperto un mondo, i tuoi video fantastici, spiegazioni meticolose, il tuo volto simpatico e quello della tua famiglia, tutto l’insieme e il gioco è stato fatto
Non riesco più a smettere di fare pane e focacce, e che risultati!!!
Sto provando tutte le tue ricette, mio figlio dice che ho vinto la sfida, e sono solo all’inizio!!
Le ciabattine fantastiche
Pane olive
Pane semplice
Pane noci con molte varianti
Pane integrale
La pizza
Le focacce
I risultati sono fantastici,vedrai le foto, per adesso ti ringrazio ancora e spero di risentirti presto, nel frattempo io sperimento!
ho fatto la ciabatta semplice,ma è rimasta cruda all’interno e croccante fuori ………..dove ho sbagliato?
Potrebbe essere colpa del forno. Se cuoce troppo all’esterno e si forma troppo presto la crosta l’umidità all’interno non può più uscire fuori. Puoi abbassare la temperatura e cuocere per più tempo o mettere un pentolino d’acqua nel forno che generi vapore che ritarda la formazione della crosta…Di solito si… Read more »