L’ Enciclopedia di VivaLaFocaccia di Raffaella

Condividi

Sono veramente orgoglioso di pubblicare questo articolo!!

Per prima cosa uso un bel copia e incolla e ripubblico qui la bellissima mail di Raffaella che voglio ringraziare per la cosa carinissima che ha fatto!!

“Ciao Vittorio,
sono Raffaella da Pisa, più volte ho pubblicato sulla pagina di Viva la Focaccia su Facebook le foto dei miei lavori fatti grazie a te e alle tue video ricette. Ho fatto cornetti sfogliati, cornetti di brioche, ciabatta veloce, grissini torinesi, le biove, i panini al latte e all’olio, le rosette con cottura su pietra refrattaria etc etc…per non parlare della Focaccia genovese in tutte le versioni e quella di patate e la pizza…..una volta ho provato anche la torta al limone e i bigné (questi ultimi però non sono venuti molto bene…ci riproverò).

Ti rinnovo la mia grande stima e ti ringrazio ancora una volta perché metti a nostra disposizione il tuo sapere, le tue video ricette fanno sembrare tutto così facile e grazie a te sono riuscita a fare delle cose che mai avrei pensato di poter fare, per questo te ne sarò per sempre grata…..ho sempre adorato l’arte bianca ma non ho mai trovato il modo per riuscire a fare qualcosa di decente….l’unica cosa che sapevo fare era la pizza e le focaccine perché alla residenza estiva ho il forno a legna e li mi sbizzarrisco quando sono in ferie……

L’unica cosa è che, non sempre avendo a disposizione il collegamento internet, mi sono ingegnata e sto costruendo (in modo un po’ artigianale) la 1^ enciclopedia di Viva La Focaccia…..in sostanza sto copiando e incollando le tue ricette con tanto di foto del passo passo, le sto stampando a colori e sto creando il librino…..in allegato ti invio alcune foto per fartelo vedere…..so che è una sciocchezza ma per è una cosa di cui vado orgogliosa…..e spero che anche tu lo sia……..

Grazie ancora di tutto Vittorio ti mando un salutone dalla Torre Pendente, e mi raccomando, appena vieni in Italia e organizzi un nuovo raduno di Viva la Focaccia avvisami, sarò felicissima di parteciparvi. La tua allieva più sfegatata. Raffaella Pisa”

Guardate che bello il lavoro di Raffaella!!

IMG_4988 IMG_4989

IMG_4990 IMG_4991 IMG_4993 IMG_4994

S P E T T A C O L O!!
Grazie Raffaella!!
Vittorio

Pubblicità

Pubblicità

Subscribe
Notify of

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Renata
23 Giugno 2020 14:08

Ciao sono Renata, mi sono iscritta ma continua ad apparire la finestra ISCRIVITI. Che devo fare ?? Ciao a tutti

marta
30 Marzo 2013 14:48

Il libro certamente lo prenoto anch’io (veramente volevo anche la maglietta ma sul sito non l’ho trovata) ma perchè no un DVD o, meglio ancora, una penna USB? Io dal mio computerino non mi separo mai ma quando vado da mia madre, sono in difficoltà perchè lei in casa non… Read more »

30 Marzo 2013 15:49
Reply to  marta

> Devo proprio organizzare un raduno. Non sono ancora sicuro di venire in italia quest’estate. Vedremo
– Vittorio

marta
30 Marzo 2013 17:11
Reply to  Claudio

l’unico motivo che mi impedirà di venire sarà l’eventuale coincidenza con qualche concerto di mio figlio (ho la fortuna di avere un figlio jazzista); ma per il resto….sono disposta a spostare anche il viaggio per i venticinque anni di matrimonio, tanto mio marito preferisce mangiare invece di viaggiare. Di nuovo… Read more »

Raffaella da Pisa
7 Aprile 2013 9:07
Reply to  Claudio

Mi raccomando avvisa quando c’è il raduno…non me lo perdo di sicuro….>

giulia
13 Maggio 2013 11:10

> Raduno??? Dove? Quando? Vengo anch’io!

22 Marzo 2013 9:03

Che bella idea! Mi sa che cercherò di fare una cosa simile per poter avere le tue ricette sempre a portata di mano!
Vittorio, dovresti pubblicare un libro! Secondo me sarebbe un successone! 🙂
un caro saluto
Irma

23 Marzo 2013 11:59
Reply to  Irma

Grazie Irma! in segreto….. ci sto già lavorando… 🙂

lelluna
25 Febbraio 2013 11:44

Ciao Vittorio, è una vita che non ti scrivo! mi scocciava continuare a disturbarti. io ormai panifico quotidianamente, con piccoli accorgimenti e un pò di esperienza maturata in questo anno e mezzo che mi diletto a fare tutte o quasi le ricette che metti in rete. Come dice mio figlio,… Read more »

25 Febbraio 2013 17:37
Reply to  lelluna

Grazie..ma cosi mi commuovo… grazie veramente del lavoro che fai…spero presto (è una idea che sto sempre piu valutando grazie a tutti voi) di poter pubblicare presto una raccolta cartacea di VivaLaFocaccia.

Andrea
15 Febbraio 2013 17:00

Ideona, io ho fatto la stessa cosa con Ipad creando tanti pdf ma niente a confronto di questo libro.
Questo blog oltre alle nozioni e le informazioni che mostra, esprime una grande passione per l’arte bianca e come dice Vittorio anche qualche dolce .

Pubblicità