Ricetta Pizzette di Pasta Sfoglia

Video Ricetta Pizzette di pasta Sfoglia

Pizzette di Pasta Sfoglia
Preparazione: 20
Cottura: 12
Tempo totale: 32
Livello: Medium
Temperatura: 220
5 persone

5 / 5. 1

Condividi

Approfittando di avere qui in California la Nonna Laura, abbiamo deciso fare la ricetta pizzette di pasta sfoglia per merenda. Siccome fare la pasta sfoglia in casa e’ un processo non semplicissimo, la Nonna Laura spesso compera la sfoglia già fatta come fanno in molte. Questa volta l’ho convinta a provare la ricetta della sfoglia semplice fatta in casa che Angelo aveva già sperimentato con successo nella ricetta dei ventagli di sfoglia. E’ un metodo per fare la sfoglia molto semplificato che da’ risultati sorprendentemente buoni. Cliccate qui per vedere come fare la Pasta Sfoglia in Casa, ve ne serviranno circa 240 g per questa ricetta delle pizzette di pasta sfoglia.

Per una buona riuscita di questa ricetta, e’ fondamentale usare una farina 0 Manitoba di forza. Noi vi consigliamo la farina etichetta Bordeaux del Molino Bogetto che potete acquistare qui sul nostro blob cliccando qui. La Bogetto etichetta Bordeaux ha un alto contenuto di proteine del 15% o W400 e vi consentirà’ di ottenere una sfoglia leggera e sofficissima.

Nel panificio di famiglia in Vico dei Macelli di Soziglia a Genova negli anni 80 ne facevamo dei quintali sotto le feste ma anche per compleanni, anniversari, matrimoni e battesimi. Se tenete un rotolo di pasta sfoglia pronto in frigo fatto con la nostra ricetta semplice, potete deliziare figli, parenti ed amici prima di cena o anche per merenda.

Video Ricetta Pizzette di Pasta Sfoglia

Non dimenticate di lasciarciun commento o una recensione alla ricetta con la foto del vostro risultato.

Alla prossima ricetta.

Vittorio e Nonna Laura

Ingredienti

240 g
Pasta Sfoglia
Per il Condimento
100 g
Passata di Pomodoro
8 g
Farina 0
4 g
Sale
4 g
Origano
50 g
Mozzarella o stracchino
10 g
Olio

.

Preparazione Sfoglia

5 minuti

Tirate fuori circa 240 g di pasta sfoglia dal frigo e lasciatela riposare 10 minuti, posi stendetela con il mattarello fino ad ottenere un rettangolo da 40 x 25 cm

.

Taglio Pizzette

1 minuto

Tagliate la sfoglia in 10 quadratini uguali. Se volete potete farle rotonde ma otterrete molti più' scarti di pasta

.

1 minuto

Disponete le pizzette su una teglia ricoperta di carta forno

.

Preparazione Salsa

7 minuti

Cuocete la passata di pomodori con la farina, l'origano ed il sale per 5 minuti. La farina cuocendo assorbirà un po' dell'acqua contenuta nei pelati. Questo farà si' che durante la cottura delle pizzette, la salsa non sbordi e sporchi i bordi di pasta. Otterrete un prodotto da veri professionisti grazie a questo trucco di Nonna Laura.

.

Farcitura Pizzette

5 minuti

Rovesciate un cucchiaino abbondante di salsa al centro di ogni pizzetta, quindi adagiate un pezzettino di mozzarella o stracchino. Potete aggiungere altri condimenti come olive, wurstel e cosi' via

.

Cottura

12 minuti

Cuocete a 200-200 per 10-12 minuti con forno statico già caldo fino a doratura. Se usate il ventilato, cuocete meno o abbassate la temperatura di 20 c

.

1 minuto

Colate un paio di gocce d'olio su ogni pizzetta. Come vedete, i bordi delle pizzette sono belli puliti grazie al trucco della farina nella salsa.

.

Ecco le vostre pizzette buonissime e professionali grazie ai trucchi della Nonna Laura

Pubblicità

Pubblicità

Subscribe
Notify of

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pubblicità