Ecco, direte che questa ricetta per la New York Cheesecake avrei dovuto farla io perché vivo negli States e invece vi ripropongo quella del bravissimo Alessandro di Atelier Cucina.
Anche lui con la passione per la cucina e l’informatica ha optato per condividere le sue ricette con i Video e quindi lo potete seguire sul suo blog www.ateliercucina.it o sul suo canale YouTube oppure andarlo a trovare al locale dove cucina le sue prelibatezze La Botte a Gradara.
Dietro al suo modo di fare semplice e diretto c’è una passione incredibile per la cucina e la sperimentazione in tantissime forme!!
Se andrete a trovarlo rimarrete incantati dal modo in cui presenta tutte le sue creazioni!
La sua Video Ricetta New York Cheesecake
Ingredienti
BASE:
300g Biscotti secchi non troppo dolci
100g burro
miele acacia
cannella
CREMA:
400g formaggio cremoso spalmabile (tipo mascarpone)
300g ricotta di mucca setacciata
200g zucchero semolato
150g panna fresca
40g yogurt intero neutro
200g uova intere (4 circa)
10g fecola o maizena (2 cucchiaini da caffe)
vanillina o bacca di vaniglia
scorza di limone grattugiata
COTTURA:
forno statico a 150°-160°C per 60 minuti, poi spegnere e lasciare riposare 15 minuti la torta all’interno del forno con lo sportello leggermente aperto.
Non mancate di andarlo a trovare sul suo Blog www.ateliercucina.it dove vi stupirà con ricette e presentazioni di ogni genere!!
Grazie Alessandro!!!
Alla prossima ricetta.
Fatta l’altro giorno venuta con successo!!! unica cosa ho dovuto cuocerla per un’ora in più rispetto ai tempi scritti!
Aggiungo una nota… Mi è uscito un sorriso perché mi avete evocato ricordi infantili: quanti della nostra generazione avrebbero sognato un’alleanza tra, diciamo, Mazinga e Jeeg Robot, quanti sostenevano che Goldrake era più forte di Gundam o viceversa… Stiamo assistendo ad un incontro “galattico”!!!…
Un saluto a tutti.
🙂 Bellissima! soprattutto grazie per il paragone!
Grazie ad Alessandro che ho già avuto modo di seguire e anche a Vittorio che lo pubblicizza. EVVIVA LA CONDIVISIONE CHE IL WEB CONSENTE E PERSONE COME VOI CHE SFRUTTANO QUESTA ENORME POTENZIALITA’.
Ciao, bella ricetta, ma in alternativa al mascarpone quale formaggio cremoso posso usare? E se usassi solo ricotta?
A presto e grazie della risposta
Penso che non ci sia problema ma chiedi meglio ad Alessandro sul suo blog http://www.ateliercucina.it perché mi sa che di qua non riceve le notifiche.