Oggi vi presento la ricetta Pane pasquale Fatto in casa, un pane dolce buonissimo e sofficissimo che potete anche usare come centro tavola per il pranzo di Pasqua. Ho trovato la ricetta originale sul sito Americano AllRecipes che Ringrazio.
E’ una ricetta abbastanza facile di sicuro successo seguendo la video e foto ricetta passo-passo qui sotto
Il Pane Pasquale e’ molto caratteristico e bello da vedere e sono rimasto anche sorpreso dalla morbidezza e dal gusto molto fine, non troppo dolce, ma piacevole. Si mantiene bene un paio di giorni, specialmente se lo tenete lontano dagli spifferi d’aria magari chiuso in un sacchetto, per cui lo potete preparare il giorno prima del pranzo di Pasqua per poi sfoggiarlo come centro tavola al pranzo di Pasqua. Farete un figurone con parenti ed amici!
Per questa ricetta potete usare una farina Tipo 0 di media forza come la Etichetta Blu del Molino Bogetto che potete acquistare cliccando qui.
Ciao,complimenti per le tue ricette!per questa Pasquale ho solo farina 00 e Manitoba,come mi regolo?e anche in generale per la farina 0 per le tue ricette,non la trovo..trovo 00,Manitoba e tipo2..grazie
00
Ciao, è davvero bello! Se non sbaglio, è una ricetta tradizionale calabrese, ma non l’ho mai mangiato. Si chiama pane ma è dolce? Tipo panbrioche? Ciao Alice
Si, e’ piuttosto dolce
– Vittorio
2017-05-08 4:40 GMT-07:00 Disqus :