Bordi di Focaccia nel forno ALFA One

Ciao a tutti gli appassionati, questi ultimi anni sono stati complessi e a quanto pare sembra che i tempi non vogliano darci un po di pace. Oggi è una giornata piovosa e ho trovato un po di tempo per sistemare alcune riprese che avevo fatto già da un po e non più pubblicato. Sebbene a rallentatore, appena abbiamo qualche vero nuovo contenuto ve lo facciamo sapere. L’unica vera novità è il nuovo forno Alfa One ( adesso si chiama Alfa Nano) che ho preso ormai da quasi da un anno.
Questa ricetta l’ho sempre fatta nel forno di casa ma ora che ho preso un po di confidenza nel gestire le temperature piu basse sto provando a cuocere le ricette che meglio conosco in questo forno. La ricetta che ho provato in questo video è quella dei Bordi di Focaccia.
Devo dire che la cottura nel forno a gas Alfa sebbene dia risultati piu “vintage” è un po piu impegnativa.
Dipende anche dalla temperatura e dall’umidità esterna che abbiamo in quel momento e quindi prevede una attenzione piu costante ma è anche il bello di questo tipo di forni. Quello che è veramente interessante è che ora che ho preso confidenza posso usare indipendentemente il forno di casa o l’Alfa One o ancora meglio entrambi per ridurre i tempi di cottura quando devo cuocere piu quantità come è successo questa volta!
Un abbraccio grandissimo a tutti quelli che ci seguono con affetto.

Angelo

Per la ricetta cliccate qui -> Bordi di Focaccia

Vittorio Viarengo

Vittorio e Angelo sono i creatori e curatori di VivaLaFocaccia.com, il blog con le video ricette semplici per fare il pane in casa. Nato a Genova e cresciuto nel panificio di famiglia, con i suoi video tutorial Vittorio insegna i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati e appassionate di arte bianca per fare il pane in casa come quello dei migliori panifici Italiani.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Icy

Ciao e un paio di anni che uso le tue ricette x la focaccia e mi e sempre venuta bene ma le ultime volte mi rimane attaccata alla teglia che è sempre la stessa mi dai un consiglio grazie

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x