La Video Ricetta Pancakes Olandesi (Pannenkoeken) e’ proprio una ricetta sfiziosa, gustosa, veloce e semplicissima che ho trovato sul blog di Beth che ringrazio!!! Ottima per fare colazione in famiglia. Anche se si chiamano pancakes, non hanno nulla a che vedere con quelli classici della cucina anglosassone che trovate cliccando qui. In Dutch Pancakes si fanno con una pastella molto semplice, si cuociono nel forno ed hanno una consistenza che sembra quella del cream brulee.
Vediamo come si fanno in questo video. Tutti i passaggi sono documentati piu’ sotto in questa pagina.
Per questa ricetta vi consiglio la Farina tipo 0 debole da dolci etichetta lilla che trovate qui a fianco e nel nostro negozio cliccando qui.
Ma per quante persone è questa ricetta?
questa volta non mi e’ riuscita…sara’ pure il forno (quasi 20 minuti) ma il burro e’ rimasto tutto sulla superficie mentre i bordi erano dorati….dove e’ l’errore?
Non saprei. Il centro del pancake rimane molto umido con la consistenza del crem brûlé
Sent from my mobile device, please forgive errors
ritiro quanto detto…dopo 25 minuti il burro si e’ parzialmente assorbito…fatta intiepidire e’diventata perfetta! grazie,grande ricetta!!! ho fatto pero’ una piccola variazione:detesto l’aroma di vaniglia, quindi ho fatto prima bollire il latte con un paio di baccelli…poi raffreddato…. domani voglio provare pero’ con l’acqua di fiori d’arancio…non sara’ più’ un… Read more »
Ottimo
grazie la farò domani sicuramente !! siete bravissimi !
Grazie!
Soddisfattissimo ! Grazie Vittorio!
Buoni heh?
Fantastico